Problemi con MSI 4870X2

Pubblicità
ma allora le temperature delle memorei sono troppo alte....???? si ma ha sempre funzionato così, allora puo essere che detro al dissipatore ci sia un accumolo di polvere, ed non raffredda bene

La hd4870x2 scalda molto, e dopo parecchie ore di continuo gaming è logico che le eccessive temperature si rispecchiano nelle prestazioni, prova ad alzare la velocità della ventola con rivatuner, vedi se risolvi.

come già detto

gli effetti grafici che vedi sono tipici delle memorie danneggiate

o in via di farlo

prova a pulire il dissi e ad alzare la velocità della ventola e monitora le temp fallo e dicci se hai ancora questia rtefatti grafici!

RAGAZZI ho smonato ho pulito ma penso abbia fatto un'errore nel montare, le memorei sono ancora più calde, forse non ho messo bene la pasta sopra ai due gpu ma quanta ne devo mettere..??

Ciao! Io ho una 4870x2 e le mie temperature sono più alte delle tue, ma la 4870x2 si sa che è una delle schede più calde ;) è progettata e costruita per lavorare a temperature ben piu alte di quelle da te rilevate. Io dopo un'oretta di crysis arrivo anche a 90-100°C dove la scheda lavora tranquillamente, basti pensare che ha la soglia di apertura massima ventola a 110°C e lo spegnimento automatico a 120°C (se non ricordo male).
Per precisare ho la versione della sapphire.

quindi secondo me non è decisamente un problema di temperatura ma al massimo di memorie.

[OT]
Se pensi comunque sia un problema di temperatura e lo volessi risolvere in modo definitivo io sto vendendo un waterblock della EK apposito per questa scheda per raffreddarla a liquido, trovi nel mercatino :ok:
[/OT]

ragazzi sono arrivato alla conclusione che la mia skeda quando le memorie arrivano ad 80 grandi iniziano a dare i numer, allora mi conviene cambiare dissipatore e montare quello della artici cooling che abbasta molto le temperature o devo cambiare skeda perchè la mia 4870x2 ha i giorni contati

datemi un consiglio

ma non ho soldi per fare questo al max una gtx 275 o ati 4980 che palleeee

ragazzi sono arrivato alla conclusione che la mia skeda quando le memorie arrivano ad 80 grandi iniziano a dare i numer, allora mi conviene cambiare dissipatore e montare quello della artici cooling che abbasta molto le temperature o devo cambiare skeda perchè la mia 4870x2 ha i giorni contati

datemi un consiglio

ma non ho soldi per fare questo al max una gtx 275 o ati 4980 che palleeee
Ma hai provato ad abbassare un poco le frequenze e i voltaggi???
magari te la cavi rinuncuando a pochi fps e vivi tranquillo;)

EneA

cmq ho letto adesso una cosa quando lo montato ho fatto un errore avevo della pasta per cpu ma vedevo che era secca ma lo messo lo stesso e per questo adesso sono ancora più alte,anche se non ho capito dove sono le memorei perchè io ho visto solo contatto con le gpu e sto cosa raffredda le memorie..??

le memorie sono i rettangolini vicini alla gpu, vengono raffreddati dalla placca del dissipatore, cambia la pasta della gpu con una nuova, non tenere quella secca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro