PROBLEMA problemi con MoBo Jetway JNF3A-2930

spaxa

Utente Attivo
27
0
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questa MoBo e mi è arrivata qualche giorno fa.
Ci ho installato un Hd MSata da 60 Gb e un banco di ram da 4Gb.
Sto impazzendo perchè non riesco in nessun modo ad installarci un sistema operativo.
Ho provato ad usare sia un lettore cd usb, che un lettore dvd sata (sulla MoBo c'è un connettore sata) ma niente da fare: il boot è lentissimo (1/2 minuti) e poi, in un modo o nell'altro non ce ne cavo nulla.

Quando provo con cd installazione SO linux (ad es. Voyage), non c'è verso di ottenere nulla se non una schermata nera con il cursore che lampeggia (il boot è lentissimo).
Con SO Microsoft, con Xp mi parte come se stesse funzionando e sembra caricare alcuni driver di terze parti ecc., poi ad un certo punto (quasi subito), ottengo un mess. di errore e sono costretto a riavviare.
Con win 8.1 e 10 stesso comportamento come con Linux.

Ho provato anche a bootare con live Cd (ad es. uno di Linux con GParted o uno con OS widows per diagnostica) ma non ottengo nulla. :cav:

Prima di acquistarla mi hanno assicurato che la MoBo "accetta" qualsiasi OS, sia Linux che Microsoft.
Ho chiesto info al supporto tecnico Jetway 5 giorni fa, ma non mi hanno ancora risposto (che li possino...).

Qualcuno può aiutarmi per favore?

grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili