Problemi con Messenger e Vista

• Autore discussione Autore discussione sadia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
...ma ce l'hai un antivirus?
se non ce l'hai prendi una suite completa...con antivirus, firewall, anti spam....ecc....(che se sei poco pratico ti tornerà utile)
la installi e ti disattiva il Win Defender.... e poi cominci da li a dare o meno il permesso ai programmi che vuoi tu che possano accedere a internet...

...ma ce l'hai un antivirus?
se non ce l'hai prendi una suite completa...con antivirus, firewall, anti spam....ecc....(che se sei poco pratico ti tornerà utile)
la installi e ti disattiva il Win Defender....
ho il norton....ma io vedo ke il win defender quando accendo il pc si apre da solo lo stesso

...vai in pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi > e disabiliti Windows firewall.

prova così, semmai poi lo riattivi...che non é salutare rimanere senza protezione...
l'idea della suite rimane valida....Kasperski in primis o Bit defender che costa meno...

Vedi se va con WebmessengeR:
MSN Web Messenger
Comunque il problema può essere causato dal modem wireless,quindi lo testerei un pò per vedere se funziona correttamente.
è quello ke uso sempre visto ke quello normale non posso usarlo.....

come si testa??

...vai in pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Servizi > e disabiliti Windows firewall.

prova così, semmai poi lo riattivi...che non é salutare rimanere senza protezione...
l'idea della suite rimane valida....Kasperski in primis o Bit defender che costa meno...
era disattivato finoa quando mettevo questo post...l ho attivato e la cosa nn cambia ....quindi o attivo o inattivo nn fa differenza............

uffffffffffffff

Ultima modifica da un moderatore:
I problemi sono due:
1)Colpa del modem wireless
2)hai una funzione di messenger non compatibile con vista...
Per prima cosa,prova a chiamare un operatore telecom e a vedere se ci sono problemi di disconnessione internet.Ma te lo fa solo con messenger o anche sui siti internet?
Quale versione di messenger hai?

I problemi sono due:
1)Colpa del modem wireless
2)hai una funzione di messenger non compatibile con vista...
Per prima cosa,prova a chiamare un operatore telecom e a vedere se ci sono problemi di disconnessione internet.Ma te lo fa solo con messenger o anche sui siti internet?
Quale versione di messenger hai?
l ultima versione....la mia amica ke ène capisce abbastanza di pc mi ha detto ke è un problema del modem wirless.....ke ci sono delle porte chiuse.....nn so secondo te puo essere??

adesso nn so xkè nn mi fa aprire la pagina di msn web....ke nervi...

Le porte di messenger sono queste:
1863 TCP (base per lo scambio di messaggi)
Da 6891 a 6900 TCP (scambio file)
6901 TCP (per la voce)
6901 UDP (per la voce)
12352 UDP
14300 TCP
7790 UDP

poi non so come configurarlo il tuo modem telecom,dovresti andare nella pagina iniziale del router,http:\\192.168.1 o una cosa del genere.Cerca sul manuale o chiama un operatore telecom.

cmq a me che ho questo stesso router funziona tutto senza impostare il cosiddetto port forwarding (ovvero l'apertura delle porte del router), quindi è un problema di segnale wireless o di linea secondo me

nei router telecom per impostare il port forwarding bisogna andare in http://192.168.1.1, poi dove cè scritto configurazione lan cliccare su configura e poi nella sezione virtual server cliccare su aggiungi, e seguire le istruzioni aggiungendo come porte quelle fornite da "tecnico24" (bisogna aggiungere un'istruzione per ogni singola porta TCP o UDP)

Secondo me e' solo una questione di instabilita' del collegamento ad internet,del segnale. Messenger e' molto sensibile alle linee instabili. Il firewall di Vista autorizza in automatico a Messenger di connettersi perche' lo rileva come se fosse un servizio di sistema... La seconda causa di tutti i suoi guai potrebbe essere anche la presenza di Norton che gia rallenta in maniera pazzesca il sistema se poi ci aggiungiamo l'instabilita' del collegamento wireless siamo a posto.
Il modem che dice lei della telecom ce l'avevo pure io ma non dovevo configuare nulla per farlo funzionare con Messenger (qualsiasi versione).

Beh una soluzione e' quella ma credo risolveresti poco,l'altra e' collegarti via cavo e non via Wireless,disinstallare Norton e tutta la sua suite che e' inutile mettendoci al suo posto un semplice antivirus come Avg 8.1 che e'gratis oppure Nod32 che invece e' a pagamento e vedere come si comporta messenger... Prova magari anche a farti prestare da un amico un altro modem possibilmente non telecom,magari un bel Netgear sempre ethernet se hai qualche amico che lo possiede e vedere cosa succede. Ultima cosa hai mai provato ad installare Amsn che non e' altro che il clone di Messenger della Microsoft?? Se la risposta e' no prova pure quello e chissa che se ti funziona bene non te ne innamori. Lo puoi trovare su questo sito :

Alvaro's Messenger

E' compatibile sia con Windows che con Linux,e' piu' leggero di Live Messenger anche se alla fine non possiede tutte le sue funzionalita'.
Vedi te,facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro