Problemi con Media Center Windows 7

blackakj

Nuovo Utente
3
0
Ciao! Inizio una nuova discussione dopo vari e vani tentativi di cercare sia nel forum sia in rete il mio cosi strano e sgradevole problema. Ho un notebook HP con Windows 7 home premium nativo acquistato circa 3 anni fa. Premetto che di computer ci mastico da un bel po' per cui non mi RITENGO proprio un niubbo (ai posteri l'ardua sentenza). Non ho mai avuto problemi con il mio SO e quelli che ho avuto li ho risolti sempre in modo rapido ed indolore (schermate blu, problemi di boot, problemi di dual boot, grub, easybcd e roba varia...). Il mio Windows al momento dell'accaduto era COMPLETAMENTE aggiornato. arriviamo al punto: un paio di giorni fa ho avuto la brillante idea di utilizzare per la PRIMA volta il telecomando fornito con il notebook e QUINDI di vedere un bel filmato messo in una cartella personale utilizzando per la PRIMA volta WINDOWS MEDIA CENTER. Ho impostato il programma per cercare nei vari cataloghi multimediali e, non senza qualche difficoltà, ha trovato i filmati che cercavo. Ho avviato la riproduzione senza alcun tipo di problema. Ho spento il computer alla fine del film. Fin qui liscio. nessun messaggio di errore, nessuna interruzione. Il giorno dopo ho acceso il mio pc ed ho avviato Internet Explorer. Il mio antivirus è Kaspersky IS 2011 (mai NESSUN problema). Prima cosa strana: il mio IE 9 (nativo) mi dice che "un programma del computer ha modificato il provider e che quindi è stato reimpostato il provider predefinito (AOL). va bene! mi apre la finestra per scegliere i provider e NON mi lascia: 1) impostare google come predefinito 2) scaricare un nuovo provider pur portandomi nella pagina interessata (iegallery). VA BENE! provo ad avviare mozilla firefox 16 GIA' installato. windows mi dice che firefox è già in esecuzione. non è vero! neanche in task manager lo trovo! VA BEEENE! allora provo a scaricare google chrome. si : google mi salverà. si chrome è il migliore, infatti... si , adesso con chrome farò scintille. si... Quando tento di scaricare Chrome ed arrivo che dovrebbe aprirsi il download manager di IE mi si apre un messagio con "verifica dell'applicazione in corso" (mai visto) e non mi scarica nulla. Il problema più grave è che non scarica nulla da nessuna parte con IE! VA BEEEEEENE! provo ad aprire outlook sapendo che, funzionando solo attraverso explorer, avrebbe potuto darmi qualche informazione sul problema. Difatti mi dice che "non ho le autorizzazioni per aprire outlook.pst". Ma come! sono l'unico utente/amministratore!!! VA BEEEEEEEENE! Microsoft word: problemi con il normal.dot. mah! OK, mi dico, qui serve un bel ripristino a 7 giorni prima, quando gli uccellini cantavano ed io ero beatamente al pc. Ripristino completato: sorpresa! stessi IDENTICI problemi. NON VA BEEEEENE! A quel punto ho iniziato a smanettare un po' e mi sono accorto che mentre in modalità provvissoria era tutto perfetto ( e ripeto perfetto), nella modalità normale c'era qualcosa che non andava COME se non avessi diritti di amministratore (difatti alcune cartelle mi diceva non hai l'autorizzazione). Sconsolato ho provato in mod. provvisoria di ripristinare le autorizzazioni sul mio utente: niente. Ultima spiaggia: ripristino un'immagine del sistema di circa 4 mesi fa (sic!). Non avevo dubbi: il pc resuscita. Allora la mia voglia di passare un'altra notte insonne mi dice "perchè non provi ad avviare media center subito? senza aggiornare alcunchè? forse non è quello il problema". Avvio Media Center dal telecomando, gli faccio riconoscere i cataloghi multimediali e........... SORPRESA! é proprio lui il problema! perchè ho avuto gli stessi errori di IE, outlook e roba varia (inutile dirvi che ho dovuto ripristinare l'immagine di sistema nuovamente...).
Che ne pensate? Mai sentito nulla del genere? sono curioso di avere le Vostre idee.
Grazie! a presto
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sembra che MCE si impadronisca del sistema cambiandoti addirittura le autorizzazioni sulla proprietà del sistema sinceramente non lo uso e mi affido ad altri software magari leggi la documentazione relativa ma io spulciando in rete non ho trovato un granché di questo problema da te riscontrato
 

blackakj

Nuovo Utente
3
0
Ma infatti! Mi sembra una cosa assai strana oltre che seccante. Comunque grazie per l'interessamento! Spero qualcuno riesca a darmi un'idea su questo bug. Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili