Problemi Con Masterizzatore Qsi Dvd+-rw Sdw-082

kemhe

Nuovo Utente
4
0
Salve, sono nuovo in questo forum e prima di esporvi il mio problema colgo l'occasione per salutare tutti voi :9

Come da titolo il problema riguarda il masterizzatore del mio portatile, un QSI DVD+-RW SDW-082 e il portatile è un Acer 1652 wlmi.

Il problema consiste nel fatto che il masterizzatore non legge ciò che masterizza, la masterizzazione va a buon fine e i dvd sono masterizzati correttamente poichè li verifico su altre macchine, e vengono letti senza problemi; il mio invece fa i capricci, nn riesce a leggere che qualche settore riportando poi un errore di ridondanza ciclico.

Ho aggiornato il firmware installando l' LX51 e prima ancora l'LX48 ma non ho risolto niente, qualcuno può aiutarmi?

Vi ringrazio in anticipo e vi porgo i miei saluti!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hai provato a cambiare supporti e tipo di Dvd (+ e -)?
Con i cd funziona tutto correttamente?
Poi ancora hai proavto a diminuire la velocità di scrittura dei supporti? :boh:

ciaoo e Benvenuto su THG! :ok:
 

kemhe

Nuovo Utente
4
0
Ho provato varie marche di dvd e sia + che -, il problema è sempre lo stesso, legge solo pochissimi settori e poi si blocca riportando l'errore di ridondanza ciclico, con i cd invece funziona benissimo.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hai provato anche a masterizzarli alla velocità minima? :boh:

Ed eventualmente a cambiare suite di masterizzazione?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Allora temo che sia un problema alla lente... :( Il portatile è ancora in garanzia? :look:

ciaoo
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Il problema è che per leggere i Cd e Dvd si usa sì la stessa lente, ma lunghezze d'onda diverse. Secondo me è un problema dell'ottica... :sisi:
Poi aspetta magari altri pareri. :)

ciaoo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili