Problemi con macchine virtuali

Pubblicità
Accertati che Hyper-V sia disinstallato da Windows: vai in Pannello di controllo>Programmi e funzionalità>Attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows, togli il segno di spunta da tutte le caselle con Hyper-V;
riavvia il sistema ed entra nel BIOS/UEFI (a proposito: aggiorna il BIOS/UEFI all'ultima versione disponibile);
accertati che nel BIOS/UEFI sia attiva la tecnologia di virtualizzazione AMD-v e abilita anche l'opzione IOMMU che consente ulteriori possibilità alla virtualizzazione.

Ciao,
ho montato da poco un pc con le seguenti caratteristiche:
Raysen 3700x
schede grafica amd radeon 5700
32 gb di ram gskill

risconto dei problemi con la creazione di machine virtuali di diversi ambiti. in particolare non riesco a eseguire il simulatore di dispositivi mobili di android studio e BlueStack.
ho già abilitato dal bios l'utilizzo delle macchine virtuali, ho provato a selezionare e deselezinare Hyper-v tra le funzionalità di windows ma niente da fare. mi da due errori diversi, uno che credo sia riconducibile a delle librerie mancati tra i drive della scheda grafica e l'altro relativo a un "conflitto" con Hyper-V
sapete quale può essere il problema e come posso risolvere?? sono riconducibili a un problema comune?

grazie
allego screenshot

Per virtualizzare avresti dovuto scegliere Intel, AMD è uno schifo nella virtualizzazione.

Prova a seguire questi passaggi:

Per virtualizzare avresti dovuto scegliere Intel, AMD è uno schifo nella virtualizzazione.

Prova a seguire questi passaggi:
Io onestamente Virtualizzo da Linux Slackware tramite QEMU\KVM con VFIO per utilizzare il passthrough della VGA e mi trovo benissimo, mai avuto un problema....e anche a livello di separazione dei gruppi IOMMU mi sono trovato molto meglio rispetto ad intel (con ultimo aggiornamento BIOS della mia x570)...sarò fortunato :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro