Problemi con macchine virtuali

daviglia

Nuovo Utente
8
0
Ciao,
ho montato da poco un pc con le seguenti caratteristiche:
Raysen 3700x
schede grafica amd radeon 5700
32 gb di ram gskill

risconto dei problemi con la creazione di machine virtuali di diversi ambiti. in particolare non riesco a eseguire il simulatore di dispositivi mobili di android studio e BlueStack.
ho già abilitato dal bios l'utilizzo delle macchine virtuali, ho provato a selezionare e deselezinare Hyper-v tra le funzionalità di windows ma niente da fare. mi da due errori diversi, uno che credo sia riconducibile a delle librerie mancati tra i drive della scheda grafica e l'altro relativo a un "conflitto" con Hyper-V
sapete quale può essere il problema e come posso risolvere?? sono riconducibili a un problema comune?

grazie
allego screenshot
 

Allegati

  • android studio problemi.PNG
    android studio problemi.PNG
    56 KB · Visualizzazioni: 52
  • BluStack problema.PNG
    BluStack problema.PNG
    19.4 KB · Visualizzazioni: 33
  • funzionalita di windows.PNG
    funzionalita di windows.PNG
    17.6 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica da un moderatore:

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
leggo conviene disabilitare tutti i servizi hyper-v che creano conflitto.
disabilitali, riavvia e riprova.
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
tasto windows, scrivi services.smc
vedi se sono ancora attivi.
 

daviglia

Nuovo Utente
8
0
ci sono di servizi attivi con hyper v (tipo visualizzazione desktop remoto Hyper-v.
ma non me li fa disabilitare

dalle funzionalità di windows... "pattaforma macchina virtuale" devo lasciarla attiva o disabilitarla? ho trovato dei post che dicono di attivarla e altri che dicono il contrario..
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
"Poiché BlueStacks utilizza la tecnologia di virtualizzazione, quando altri hypervisor come Hyper-V, VirtualBox o VMWare sono in esecuzione, potrebbe compromettere la nostra capacità di funzionare in modo ottimale"

mal che vada li riabiliti :D
 

daviglia

Nuovo Utente
8
0
"Poiché BlueStacks utilizza la tecnologia di virtualizzazione, quando altri hypervisor come Hyper-V, VirtualBox o VMWare sono in esecuzione, potrebbe compromettere la nostra capacità di funzionare in modo ottimale"

mal che vada li riabiliti :D
lo farei anche... ma non me lo fa fare ahahah
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
hai letto il link che ti ho dato? ci sono persone col tuo stesso problema e un paio di soluzioni.
 

daviglia

Nuovo Utente
8
0
sto provando... ma se sono nel posto giusto e sto facendo la cosa giusta non ho servizi collegati a hyper-v
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
perdonami ma nel pannelo dei servizi, dice che non te li fa disabilitare. perchè? che ti dice? arresta\sospendi è grigio? mi fai uno screenshot così cerco di capire.
ma sopratutto, hai necessita che sia bluestacks? non puoi usare un altro emulatore android?


"!I had this problem some time ago and i used various methods to solve the problem but it didn't help me to solve the problem.finally I found a below solution that help me to fix it.

In add/remove programs click on Turn Windows features on or off then Open Hyper-v sub-features and step by step unchecked sub-features.

You can start to unchecked from "Hyper-V Hypervisor" and restart you PC and then unchecked the others one by one."
 
Ultima modifica:

daviglia

Nuovo Utente
8
0
ho provato a fare un po di cose che erano nel link che mi hai mandato... ma nullla

che altro emulatore posso usare?? però credo che il problema è lo stesso perchè anche l'emulatore di android studio mi da problemi
 

Allegati

  • hyper v.PNG
    hyper v.PNG
    58.5 KB · Visualizzazioni: 20

daviglia

Nuovo Utente
8
0
si diciamo di si
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

non ho l'antivirus... disabilito windows defender... ma ho l'impressione che la storia sarà la stessa
Post unito automaticamente:

nox sembra funzionare!
Grazie

la parte relativa ad android studio la risolverò più avanti... la parte più urgente era l'emulatore
 

Allegati

  • nox error.PNG
    nox error.PNG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili