Problemi con l'ora di windows strana

Pubblicità

Seraphim_FoA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e mi sono iscritto perché ho un problema di cui non riesco a trovare da nessuna parte la soluzione.

L'ora del mio computer (un portatile Maxdata che monta XP professional) è totalmente impazzita.
1) L'aggiornamento non funziona, mi dà "Server RPC non disponibile", ed in effetti il servizio "ora di windows" è giù. Ma ogni volta che lo avvio e ritento la sincronizzazione và di nuovo giù e la sincronizzazione fallisce.

2) Ancora + assurdo, non credo il problema sia la piletta, perché l'ora rimane l'ultima che io imposto a mano, il problema è che ogni 60 minuti circa (non sono ancora riuscito a capire se c'é una regola fissa) torna indietro fino all'ora che ho impostato a mano.

Lavorare riesco lo stesso, ma le mie mail risultano sempre predatate e la gente finisce che non le legge... per non parlare della miriade di giochi a cui non posso giocare perché si basano sull'ora di windows.

A chiunque mi risolve il problema gli offro un caffé la prima volta che passa a Roma!!

Un saluto.

Loool comunque io sono di Roma, non voglio il tuo caffè :lol:
l'ora hai provato a cambiarla dal bios??
ci si entra appena accendi il computer e ti dice press canc o f1 dipende dal computer.... Se non risolvi potrebbe essere la batteria della scheda madre scarica, quindi va sostiuita e se non sei capace lo devi portare in assistenza.... è una semplice batteria tipo quelle degli orologi solo poco piu grandi.... Questa batteria ha la funzione quando spengi il computer di mantenere salvate le impostazioni primarie del computer data ora ecc.... Per prima cosa prova a reimpostare dal bios l'ora e fammi sapere.... Oppure vai in un centro assistenza spieghi a l'oro il problema e con 10€ 15€ al massimo ti sistemano il portatile se il danno è soltanto la batteria scarica.... Il portatile è bello vecchio?? Qualcuno ci ha messo le mani mettendo involontariamente la batteria all'incontrario??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro