Problemi con lo schermo

giumat

Nuovo Utente
1
0
#post_message_1262671 a{text-decoration:underline} Salve, ho un problema con lo schermo del mio portatilile, un Fujitsu siemens, che ha appena un anno di vita e la garanzia è scaduta. Mi potreste aiutare gentilmente dal momento non sono ferrato sull'argomento?

Descrizione dell´errore: ecco il problema, appena lo accendo si vede tutto disturbato con le immagini tratteggiate, dopodichè lo schermo mi appare ridotto sul lato destro, cioè manca una fascia di desktop di almeno un centimetro e mezzo, non mi fa selezionare l´account e dopo qualche secondo si oscura. Dopo averlo spento riattivandolo è comparso normale ed esteso per tutta la superficie disponibile.

Certi di una vostra risposta vi ringrazio per la disponibilità.
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Purtroppo i portatili non sono così facili da riparare in modo fai-da-te in caso di problemi hardware (se si escludono le Ram e hard disk, che si possono sostituire abbastanza facilmente...)

Nel tuo caso l'unica cosa è che potresti provare a controllare le temperature dei componenti, specialmente della scheda video con un software tipo Everest.

Nel caso risultasse elevata potresti cercare di ripulire le ventole e i dissipatori dalle feritoie con dell'aria compressa, o smontando il pannello inferiore se è possibile. ;)


ciaoo
 

Scrat

Utente Èlite
1,526
0
Quoto togix...ma la garanzia non è di un anno presso il rivenditore e di un ulteriore anno presso il costruttore???
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili