Problemi con l'installazione di pacchetti

Pubblicità

Fr4nci

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve a tutti, sono appena arrivato da qualche giorno su kali linux, e da qualche giorno, volendo installare pacchetti come openvas(implementato nell'ultima versione di kali) e adb, ho notato che non me li installa dicendomi che non riesci a trovarli. Ora non so se adb è compatibile con linux, ma openvas dovrebbe averlo installato.
Andando su internet ho cercato di risolvere questa cosa andando nei file di apt e modificando il file sources.list togliendo il cancelletto, e anche di aggiornare il sistema operativo e anche facendo il comando apt-get dist-update, ma niente...
esiste una soluzione

Ovvero come si fanno a postare gli output?
Comunque si ci navigo, è molto veloce il browser anche perché ho la fibra

Ovvero come si fanno a postare gli output?
Comunque si ci navigo, è molto veloce il browser anche perché ho la fibra
Codice:
# apt-get install openvas
# openvas-setup
# openvas-start
# netstat -tualpn
e poi copi-incolli la risposta del terminale di ogni comando

# apt install openvas
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto openvas
ecco

deb cdrom:[Debian GNU/Linux 2017.1 _Kali-rolling_ - Official Snapshot amd64 LIVE/INSTALL Binary 20170416-02:08]/ kali-rolling contrib main non-free

deb cdrom:[Debian GNU/Linux 2017.1 _Kali-rolling_ - Official Snapshot amd64 LIVE/INSTALL Binary 20170416-02:08]/ kali-rolling contrib main non-free

scusa se ci ho messo tanto ma sto facendo i bagagli per partire

Comunque il file l'ho modificato togliendo il cancelletto all'inizio di ogni riga (avevo letto che se in un file di cinfigurazione c'era il cancelletto kali linux lo aveva implementato ma la ignorava, non so se è giusto...)

Sei senza repository... ovvio che non installi niente. Ecco quando dico che se mancano le basi, è difficile anche aiutarvi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro