RISOLTO Problemi con lingua menu stampante epson che è diventato in inglese

Pubblicità

kappler1

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
1
Punteggio
26
La stampante in questione è una Expression photo xp-55, non stampo frequentemente le mie foto ma durante l'ultimo utilizzo mi ha segnalato la necessità di sostituire una delle sei cartucce, mi si apre la pagina dello status monitor dell'inchiostro ed è in inglese.!? Vado a controllare il menù di impostazione delle stampe e anche questo è in inglese, cerco sul webb e vedpo che la lingua si può impostare dalle preferenze di stampa, ma:

1749815201167.webp

Non c’è l’opzione del cambio lingua… Allora disinstallo il driver e lo reinstallo é il disastro, non riesco più ad accedere aale impostazioni della stampante, stampa ma non posso modificare nulla. Se vado nelle impostazioni stampanti e scanner e cerco di aprire proprietà stampante mi appare il messaggio che il driver non è installato e se lo voglio installare, se apro preferenze stampa mi appare un messaggio in inglese che mi avverte di non aver trovato il file.

Torno sul sito Epson scarico nuovamente il driver e anche l'installer della stampante, disinstallo e riprovo prima solo col driver ( che comunque mi fa eseguire il collegamento della stampante ) senza risultati rimane come prima senza nessun accesso alle impostazioni. Rifaccio e provo con l'installer facendo installare tutto il necessario.... nulla sempre nella stessa situazione.

ultima speranza è che abbia un'immagine del disco, c'è di qualche giorno prima.... Torno quindi all'interfaccia in inglese ma posso usare la stampante.

E’ possibile che io disinstalli nel modo non corretto ma potete indicarmi come agire ?

Grazie a chiunque possa darmi indicazioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
purtroppo questo è uno dei troppi motivi per cui associo epson a tumore, risolsi disintallando i driver e il relativo sw, riavviando e installando quello presente nel CD fornito con la stampante stessa, bloccando gli aggiornamenti nelle impostazioni del epson updater

fallo con pc sconnesso da internet così ti eviti di proporti una versione più nuova, poi metti nelle impostazioni di epson updater la ricerca di aggiornamenti a "mai" e poi ricollega pure a internet

vedi se tutto è tornato a funzionare
 
Ho anch'io lo stesso problema, la finestra di dialogo delle proprietà della stampante Epson in inglese senza la possibilità di ripristinare la lingua italiana delle precedenti impostazioni. Proverò a vedere se è possibile segnalare in qualche modo la cosa all'assistenza Epson...
 
Ho anch'io lo stesso problema, la finestra di dialogo delle proprietà della stampante Epson in inglese senza la possibilità di ripristinare la lingua italiana delle precedenti impostazioni. Proverò a vedere se è possibile segnalare in qualche modo la cosa all'assistenza Epson...
però...sono due definizioni in croce, non credo che tu non abbia un minimo di conoscenza dell'inglese a livello scolastico proprio e poi i comandi della stampante sono sempre gli stessi che siano in italiano o inglese non cambiano
il fatto che il menù sia in inglese non ti preclude l'uso della stampante
 
L'inglese lo conosco abbastanza bene e la stampante la posso usare lo stesso, certo. Però mi dà fastidio che un software che fino ad ora era sempre stato disponibile in italiano debba regredire alla lingua inglese senza possibilità di scelta: fosse stato un programma o un'applicazione sempre e solo in inglese, pazienza, ma che mi si offra (com'è giusto) per anni la versione italiana e che poi non la si renda più disponibile, è un disservizio che non mi piace.
 
Il problema della lingua diversa, potrebbe essere il minore dei fastidi.
Molte stampanti Epson hanno la possibilità di aggiornare il firmware, se per caso usi cartucce compatibili vi è il rischio ( serio ) di non poterlo più fare se per caso anche il firmware venisse aggiornato "per errore".
Io ho una xp 4200 con ancora il firmware originale, quando cambio le cartucce si accorge che non sono originali, ma mi permette di usarle, i firmware più aggiornati non lo permettono più.
 
Avevo avuto problemi con cartucce compatibili già dall'inizio (ad esempio non mi permetteva di fare la stampa fronte - retro, ma anche di monitorare regolarmente il livello d'inchiostro), tanto che da allora mi ero rassegnato ad usare cartucce originali Epson, cosa che faccio tuttora.
 
L'unica possibilità è cercare cartucce con chip recenti ( in grado di ingannare il firmware), ma se si usano cartucce compatibili, mai aggiornare il firmware.
Oppure cambiare marca di stampante, mi sembra che la Brother non metta blocchi nei suoi firmware.
 
Ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers della stampante e questo ha risolto il problema (e devo dire che è stata un'operazione più rapida e indolore di quanto pensassi). Le finestre di dialogo sono nuovamente in italiano!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top