Problemi con LG 42 pollici

robitor

Utente Attivo
11
0
Un saluto a tutti. Ho da poco acquistato un TV LG per mio padre ultraottantenne. Primo problema: abitiamo in una zona nella quale vediamo bene solo tramite TVSat, ebbene se spegniamo la Tv guardando con la parabola, quando la riaccendiamo va automaticamente su antenna terrestre e mio padre non riesce a ricommutare su SAT. Ho provato e riprovato ma la cosa non cambia. Possibile che non c'è modo di rendere prioritario l'ingresso su cui è collegato il decoder TVSat? Qualcuno favoleggia di un menu nascosto di servizio attraverso il quale si potrebbe fare, vorrei sapere se è vero e come si fa ad andarci.
Secondo problema: nonostante io sia andato sul menu generale ed abbia escluso tutti gli spegnimenti ed accensioni con timer, tutti i pomeriggi appare la scritta: attenzione il TV si spegnerà tra un minuto. Premere qualsiasi tasto per non farlo spegnere. Eppure i timer sono disabilitati. Come è possibile?
Spero riusciate ad aiutarmi perchè mio padre non riesce proprio e dice che rivuole il tv vecchio che non dava problemi. Grazie.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Se accendi prima la tv e poi il decoder, non va in automatico sulla hdmi del decoder?

Per lo spegimento automatico, controlla meglio il menu.
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Un saluto a tutti. Ho da poco acquistato un TV LG per mio padre ultraottantenne. Primo problema: abitiamo in una zona nella quale vediamo bene solo tramite TVSat, ebbene se spegniamo la Tv guardando con la parabola, quando la riaccendiamo va automaticamente su antenna terrestre e mio padre non riesce a ricommutare su SAT. Ho provato e riprovato ma la cosa non cambia. Possibile che non c'è modo di rendere prioritario l'ingresso su cui è collegato il decoder TVSat? Qualcuno favoleggia di un menu nascosto di servizio attraverso il quale si potrebbe fare, vorrei sapere se è vero e come si fa ad andarci.
Secondo problema: nonostante io sia andato sul menu generale ed abbia escluso tutti gli spegnimenti ed accensioni con timer, tutti i pomeriggi appare la scritta: attenzione il TV si spegnerà tra un minuto. Premere qualsiasi tasto per non farlo spegnere. Eppure i timer sono disabilitati. Come è possibile?
Spero riusciate ad aiutarmi perchè mio padre non riesce proprio e dice che rivuole il tv vecchio che non dava problemi. Grazie.
La prima cosa e' consultare il manuale quale e' il modello esatto del televisore?
Io accendo e spengo entrambi TV (LG) e TVSat (Humax) con un solo tasto usando un telecomando Universale Logitech Harmony 350 facilissimo da programmare via web
maggiori info Harmony 350 (myharmony.com)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!