problemi con le ram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex7788

Nuovo Utente
14
0
Ciao a tutti.Mi sono registrato adesso e vorrei porvi un mio problema che ho ormai da molto tempo.
Ho una sheda madre abit kv8-max3 con processore athlon 64 3200+ due hard disk da 160 gb una scheda video 9800xt e una sheda audio audigy 2zs platynum pro.Il problema e' che ho montato sulla scheda tre memorie corsair xms4000pro che girano a 500mhz e fin da subito ne ho dovute montare solo due perche' con tre non mi partiva il pc cioe' mi si fermava alla shermata iniziale senza neanche mandarmi nel bios.
Ho pensato che fosse una slot rotta invece no perche' anche cambiandole di posto andava bene o quasi.Da circa due giorni il compiuter mi si e' impallato e ho dovuto togliere un'altra ram per far si che tutto funzionasse di nuovo.Con una adesso va bene anche se e' un po' piu lento di prima ma come provo a rimetterne un'altra dopo un po' mi si rimpalla.
Sapete dirmi perche non riesco a far sfruttare tutte le mie ram e se ci sono dei settaggi da fare nel bios particolari per far si che le possa mettere tutte e tre e farlo girare come si deve?Potrebbe essere che la mia scheda supporta memorie fino a 400mhz e io ce l'ho messe da 500mhz?Perfavore trovatemi una soluzione a questo problema perche' mi rode un po' il .... lasciare due memorie del genere nel cassetto.
Vi ringrazio anticipatamente a tutti e sopratutto a chi mi aiutera'.
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Di solito il sito del produttore della scheda madre riporta una lista di memorie compatibili... Purtroppo non sempre l'uso di memorie non collaudate è supportato.
Mi pare d'aver letto qualcosa su THG al riguardo.
Forse con una nuova versione del bios... :boh:
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Non è che avevi impostato il dual channel e il terzo banco dava fastidio?

Per far riferimento ad Iron: memorie come le corsair xms credo siano supportate da qualsiasi mobo esista :P
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Dual channel su sk754 ???? :D

l'argomento di compatibilità tra ram e a64 è molto controverso (ufficialmente l'a64 supporta solo ram a singola faccia) e spesso bisogna sperare in un po di cxlo....

Prova a fare dei test con memtest86 e vederere se le ram vanno o fanno errori.

cmq perchè hai montato delle ddr500? mi sembrano alquanto inutili......
 

motaba

Utente Attivo
605
0
le ram devono essere riconosciute all' avvio non ci sono settaggi... ma la mia paura e' che siano difettose prova a togliere quella che va e montarne una che ti dava problemi se va la ram dovrebbe andare bene (magari fai un test)
un altra prova e' quella di provare uno alla volta tutti gli slot...
fatte queste due prove dovresti poter vedere cosa puo' essere...
un altra prova e' quello d'andare da un tuo amico mojntargli tutte le ram e togliere tutte le sue accendere se si blocca sono le ram...
fammi sapere
 

Reddarius

Utente Attivo
176
16
CPU
Intel I3-2120 3.3 Ghz
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
Seagate Barracuda 500 GB Sata3
RAM
Kingston 4Gb 1333Mhz
GPU
Asus ENGTS450/DI 1GB DDR3
Audio
Integrata
Monitor
Iiyama ProLite XB2347HDS
PSU
Cooler Master Silent Pro M700W
Case
EXUS X08C (380x172x365mm)
OS
Windows 7 Pro 64bit
Probabilmente le RAM non sono compatibili :) comunque aspetta altri pareri, è ancora presto :sisi:
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
presto?avrà cambiato 2 pc almeno :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili