PROBLEMA Problemi con le periferiche wireless

Leonardo Caporale

Nuovo Utente
10
0
Non si connette più nulla perchè non è dual band xD di conseguenza se metti quella banda non funziona, come ti avevo già detto.
Comunque il cavo lan quando lo puoi usare è sempre meglio eh, in generale, proprio la qualità della connessione è migliore.
Lo so , il problema è che la mia situazione è un po' particolare, sono in Svizzera e il modem si connette tramite via cavo ( una presa simile a quella della tv ) e l'unica presa è dalla parte opposta della stanza, che per la precisione ė un monolocale... Quindi la prospettiva di avere un cavo che mi passa letteralmente in mezzo alla stanza non è proprio il massimo, piuttosto cambio mouse e tastiera, anche se la connessione perde 10 mb di velocità ( con la lan arrivo a 50 ). Comunque da quello che ho capito il mio modem si può impostare a 5 ghz ma sono i dispositivi che non lo rilevano. Il sito del produttore dice chiaramente che è possibile impostare 5 Ghz con il modello in mio possesso ... Il problema è che si è disconnesso sia lo smartphone che il pc quando ho cambiato frequenza .
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Lo so , il problema è che la mia situazione è un po' particolare, sono in Svizzera e il modem si connette tramite via cavo ( una presa simile a quella della tv ) e l'unica presa è dalla parte opposta della stanza, che per la precisione ė un monolocale... Quindi la prospettiva di avere un cavo che mi passa letteralmente in mezzo alla stanza non è proprio il massimo, piuttosto cambio mouse e tastiera, anche se la connessione perde 10 mb di velocità ( con la lan arrivo a 50 ). Comunque da quello che ho capito il mio modem si può impostare a 5 ghz ma sono i dispositivi che non lo rilevano. Il sito del produttore dice chiaramente che è possibile impostare 5 Ghz con il modello in mio possesso ... Il problema è che si è disconnesso sia lo smartphone che il pc quando ho cambiato frequenza .

Basta vedere se il tuo smartphone ad esempio è dual band, di solito quelli un pò recenti lo sono. Comunque io in alternativa al cavo LAN (che non puoi usare perchè è scomodo), prenderei mouse e tastiera USB (come infatti ho fatto). Senza stare tanto a smanettare e cambiare cose...tra l'altro stessa cosa della rete internet: mouse e tastiera USB sono sempre più affidabili e più stabili di quelli wireless, in qualsiasi situazione. Quindi se l'opzione 1 (il cavo LAN) è esclusa, vai di opzione 2 cioè periferiche cablate, perlomeno ci guadagni in prestazioni. Il mouse e la tastiera wireless a meno che non ce li hai a 30 centimetri dal ricevitore e in linea visiva tra loro vanno comunque peggio di quelli usb, e ci mancherebbe pure :D E comunque anche in condizioni perfette hanno un input lag decisamente superiore, mentre il cavo è istantaneo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili