RISOLTO Problemi con l'apertura di Tor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Numero8

Utente Attivo
1,388
329
ciao, non devo fare il piccolo hacker, volevo solo vederlo per curiosità, su windows lo ho installato e aperto (e poi disinstallato) senza problemi.

su lubuntu 1804 è successo questo:
- ho installato dal gestore pacchetti;
- sia da icona che da terminale non me lo apriva, da terminale mi usciva che la porta xxxxx era già occupata;
-allora cercando in giro ho dato il comando sudo killall tor ed effettivamente qualcosa si è sbloccato: da terminale ora mi escono una serie di righe che terminano con:
Codice:
Jun 24 10:37:05.000 [notice] Tor has successfully opened a circuit. Looks like client functionality is working.
Jun 24 10:37:05.000 [notice] Bootstrapped 100%: Done
e si ferma lì, non va a capo per poter dare altri comandi col mio account; cliccando sull'icona invece si apre una finestra che riguarda tor (attenzione non è una scheda per le ricerche) dopo ben 10 minuti (quando tutti gli altri sw si aprono pressocchè istantaneamente nonostante l'hw di 10 anni fa, perchè???) e o dice " downloading tor for the first time" e poi dice qualcosa tipo che non riesce a verificare le firme, che qualcosa non è verified o, come ora, resta una finestra totalmente nera.

ecco esce questo in foto:
2020-06-24-120632_1280x800_scrot.png


idee? grazie
Post automaticamente unito:

dopo aver provato senza risultati dei comandi trovati nel web, si è aperto da solo l'aggiornamento sw, che, tra e altre cose, mi ha proposto un'aggiornamento di tor.
così ho visto che il tor browser launcher settings (che ho scoperto aprirsi subito, a differenza della voce tor browser), ha cambiato grafica e stavolta il problema della verifica firme non si presenta e parte l'installazione.

tuttavia dopo un po' compare un pop up di un errore di ubuntu correlato a tor e l'installazione permane in eterno nello stesso stato.

mi sa che ci rinuncio
Post automaticamente unito:

risolto: non so se abbia influito ma dopo aver tolto la spunta alla forzatura in inglese dell'installazione, tutto ha funzionato. poi lo ho rimesso in inglese.

pensavo che tor avesse di default qualcosa per bloccare le pubblicità, invece
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento