PROBLEMA Problemi con l'amplificatore

WhiteStar97

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti!

Mi scuso in anticipo nel caso in cui questa sia la sezione errata, comunque:

Possiedo un amplificatore Pioneer VSA-500 collegato a due speakers JVC SP-E300 ed un sintonizzatore radio Emerson TETI 7700. Niente di nuovo o eccezionale, è il vecchio impianto di mio padre. Recentemente l'abbiamo collegato al televisore, ottenendo un risultato quantomeno decente.
C'è solo un piccolo problema. L'amplificatore è senza telecomando ( in origine era presente ma in due traslochi è andato perduto ) ed ha il potenziometro della manopola volume che è quasi. Quindi oltre a dover lasciare il divano per modificare il volume bisogna combattere contro la manopola, che decide in modo arbitrario quanto e in che direzione modificare il volume.
Con un po' di pazienza in teoria si potrebbe sostituire il potenziometro, rischiando però forse qualche danno. Ciò non risolverebbe però l'inconveniente di doversi alzare ogni volta.
Esiste qualcosa da collegare tra l'amplificatore e gli speakers in modo da controllare il volume con un telecomando? Magari senza spendere una follia.
Nel caso in cui non esista nulla, un amplificatore anche usato di prestazioni simili al mio VSA-500 ma con telecomando quanto costerebbe?

Grazie anticipatamente a chiunque risponderà
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili