Problemi con l'aggiornamento del bios

  • Autore discussione Autore discussione snack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

snack

Utente Attivo
Messaggi
543
Reazioni
0
Punteggio
40
Ho una scheda madre Asus P5N-E SLI, e ieri ho aggiornato il bios all'ultima release disponibile (la 0505) scaricata dal sito Asus. L'aggiornamento e' andato bene, ho riavviato e tutto funzionava senza problemi, tranne una cosa: il bios non era piu' accessibile per fare modifiche, premendo DEL in boot compariva una schermata nera invece della schermata con le impostazioni del bios. Allora ho installato dei bios precedenti, ma sempre con lo stesso risultato. L'unica versione che funziona e' la 0202 (quella rilasciata con la scheda), e ho rimesso quella.
C'e' qualcuno che ha avuto problemi simili o che sa darmi qualche dritta in proposito?
 
Non è che magari, coi bios successivi, è stato cambiato il pulsante di accesso al bios (F2 al posto di Canc, per esempio)?
 
Gigi91430 ha detto:
Non è che magari, coi bios successivi, è stato cambiato il pulsante di accesso al bios (F2 al posto di Canc, per esempio)?

Ora che mi ci fai pensare non ne sono cosi' sicuro, ma mi sembra che sia ancora Canc. E poi, se Canc fosse stato disabilitato, allora perche' premendolo si ottiene la schermata nera e tutto si ferma? :boh:
Comunque grazie, faro' una prova. :ok:
 
Sì, in effetti è una supposizione un po' stupida...
Però è strano, perché se il pc parte normalmente, il bios non può essere corrotto
 
Ho riprovato a mettere il bios 0505, ma e' tutto come prima; il tasto per accedere al bios e' ancora Canc, e produce la solita schermata nera. Mi sa che a questo punto l'unica cosa da fare e' sentire direttamente la Asus...
Comunque, grazie Gigi! :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top