PROBLEMA problemi con la rete

GustavoFring

Nuovo Utente
94
1
CPU
i2
Dissipatore
???
Scheda Madre
???
HDD
125 GB SSd 120 Gb
RAM
4GB
GPU
chipset q45 intel
Audio
\
Monitor
aoc E2460s
PSU
???
Case
inapribile
Periferiche
tastiera cmstorm kit - mouse tecknet PRO
OS
w7
Ho provato più spesso a fare un post simile perchè questo errore c'è l'ho da parecchio tempo, ma qui voglio cercare di risolverlo una volta per tutte. Allora:
Circa 3 mesetti fa assemblai il mio primo pc, e quando arrivai al momento dell'installazione dell' OS decisi di installare windows 10 vista la necessità per i videogiochi. Fino a qui tutto normale, installo i driver, provo un po' il pc e poi lo spengo; tutto felice e contento il secondo giorno lo riaccendo per provare giochi app ecc. solo che vengo a scoprire di avere un problema alla connessione, se pur risulta connessa e funzionante non sono in grado di accedere ad internet completamente, il che mi impedisce di giocare e navigare su internet.
Finora ho convissuto con questo problema visto che alle volte sembra sparire, solo dopo che spengo e riaccendo il pc riappare il che mi costringe a tenere il pc accesso per giorni, quindi vi pregherei davvero moltissimo di aiutarmi, penso di aver provato ogni metodo umano possibile per cercare di risolverlo, e qui vi lascio l'elenco così non ci ripetiamo:
-Cambiato cavo di connessione al modem, e anche porta
-provato li stessi cavi e modem con computer diversi e funzionavano, quindi non e un problema loro
-resettato il netsh ip e tutti quegli altri comandi per resettare gli ip o roba varia
-provato milioni di consigli del tipo togliere la connessione all'account xbox o cazzate simili
-verificare la mia connessione, che ripeto, funziona su TUTTI i dispositivi tranne su questa partizione di windows 10
-usare LO STESSO pc con linux mint, e funzionava, quindi non è un problema all'hardware
-controllato la scheda madre con i relativi programmi, non è danneggiata
-controllato l'hhd, non è dannegiato
-provato a collegarmi con una connessione wi-fi. non funzionava
-staccare riataccare il modem dal cavo di alimentazione con il pc acceso, non funziona
-resettare il modem con tutte le impostazioni, non funziona
-cambiare ip, non funziona
-installare di nuovo windows 10 (fatto 4 volte) non funziona
queste penso siano tutte le possibili soluzione da me provate, ora, apparte questo, ho riscontrato anche problema nell'audio, non riconoscendomi il microfono a condensazione impedendomi quindi di registrare, non lo riconosce ts, skype e neppure audacity. funzionava su linux.
Signori, sono veramente disperato perchè per me è impossibile andare avanti così e non posso ritornare su mint perchè uso il pc prevalentemente per giocare ed ho una galleria steam ricca di giochi, sarebbe uno spreco buttare questo hardware per un problema così probabilmente stupido, non so più dove sbattere la testa, se siete magnanimi perfavore vi prego di aiutarmi
Grazie
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ho provato più spesso a fare un post simile perchè questo errore c'è l'ho da parecchio tempo, ma qui voglio cercare di risolverlo una volta per tutte. Allora:
Circa 3 mesetti fa assemblai il mio primo pc, e quando arrivai al momento dell'installazione dell' OS decisi di installare windows 10 vista la necessità per i videogiochi. Fino a qui tutto normale, installo i driver, provo un po' il pc e poi lo spengo; tutto felice e contento il secondo giorno lo riaccendo per provare giochi app ecc. solo che vengo a scoprire di avere un problema alla connessione, se pur risulta connessa e funzionante non sono in grado di accedere ad internet completamente, il che mi impedisce di giocare e navigare su internet.
Finora ho convissuto con questo problema visto che alle volte sembra sparire, solo dopo che spengo e riaccendo il pc riappare il che mi costringe a tenere il pc accesso per giorni, quindi vi pregherei davvero moltissimo di aiutarmi, penso di aver provato ogni metodo umano possibile per cercare di risolverlo, e qui vi lascio l'elenco così non ci ripetiamo:
-Cambiato cavo di connessione al modem, e anche porta
-provato li stessi cavi e modem con computer diversi e funzionavano, quindi non e un problema loro
-resettato il netsh ip e tutti quegli altri comandi per resettare gli ip o roba varia
-provato milioni di consigli del tipo togliere la connessione all'account xbox o cazzate simili
-verificare la mia connessione, che ripeto, funziona su TUTTI i dispositivi tranne su questa partizione di windows 10
-usare LO STESSO pc con linux mint, e funzionava, quindi non è un problema all'hardware
-controllato la scheda madre con i relativi programmi, non è danneggiata
-controllato l'hhd, non è dannegiato
-provato a collegarmi con una connessione wi-fi. non funzionava
-staccare riataccare il modem dal cavo di alimentazione con il pc acceso, non funziona
-resettare il modem con tutte le impostazioni, non funziona
-cambiare ip, non funziona
-installare di nuovo windows 10 (fatto 4 volte) non funziona
queste penso siano tutte le possibili soluzione da me provate, ora, apparte questo, ho riscontrato anche problema nell'audio, non riconoscendomi il microfono a condensazione impedendomi quindi di registrare, non lo riconosce ts, skype e neppure audacity. funzionava su linux.
Signori, sono veramente disperato perchè per me è impossibile andare avanti così e non posso ritornare su mint perchè uso il pc prevalentemente per giocare ed ho una galleria steam ricca di giochi, sarebbe uno spreco buttare questo hardware per un problema così probabilmente stupido, non so più dove sbattere la testa, se siete magnanimi perfavore vi prego di aiutarmi
Grazie
Di che pc stiamo parlando?
 

GustavoFring

Nuovo Utente
94
1
CPU
i2
Dissipatore
???
Scheda Madre
???
HDD
125 GB SSd 120 Gb
RAM
4GB
GPU
chipset q45 intel
Audio
\
Monitor
aoc E2460s
PSU
???
Case
inapribile
Periferiche
tastiera cmstorm kit - mouse tecknet PRO
OS
w7

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
Ciao, prova ad andare in gestione dispositivi/ scheda di rete e posta uno screen
 

GustavoFring

Nuovo Utente
94
1
CPU
i2
Dissipatore
???
Scheda Madre
???
HDD
125 GB SSd 120 Gb
RAM
4GB
GPU
chipset q45 intel
Audio
\
Monitor
aoc E2460s
PSU
???
Case
inapribile
Periferiche
tastiera cmstorm kit - mouse tecknet PRO
OS
w7

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64

GustavoFring

Nuovo Utente
94
1
CPU
i2
Dissipatore
???
Scheda Madre
???
HDD
125 GB SSd 120 Gb
RAM
4GB
GPU
chipset q45 intel
Audio
\
Monitor
aoc E2460s
PSU
???
Case
inapribile
Periferiche
tastiera cmstorm kit - mouse tecknet PRO
OS
w7
Non è normale avere tutte quelle schede virtuali attive. Hai installato programmi come virtual box?
Prova a disattivare tutte quelle Wan miniport. Per disattivarle basta cliccarci con il tasto destro del mouse e fare disattiva.
non ho mai installato virtual box, ora comunque provo e nel corso del tempo vediamo se è questo il problema
 

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
non ho mai installato virtual box, ora comunque provo e nel corso del tempo vediamo se è questo il problema
Una volta disattivate tutte ( tranne quella realtek prova ad entrare su internet e vedi se va.
 

GustavoFring

Nuovo Utente
94
1
CPU
i2
Dissipatore
???
Scheda Madre
???
HDD
125 GB SSd 120 Gb
RAM
4GB
GPU
chipset q45 intel
Audio
\
Monitor
aoc E2460s
PSU
???
Case
inapribile
Periferiche
tastiera cmstorm kit - mouse tecknet PRO
OS
w7
Una volta disattivate tutte ( tranne quella realtek prova ad entrare su internet e vedi se va.
ora va perchè come dicevo ogni tanto funziona, ma tocca vede col tempo come andrà, perchè è possibile che fra 3 ore per esempio riinizi
 

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64
ora va perchè come dicevo ogni tanto funziona, ma tocca vede col tempo come andrà, perchè è possibile che fra 3 ore per esempio riinizi
Se dovesse rifarlo controlla se si sono nuovamente abilitate le schede di rete. Comunque quelle schede di rete non devono esserci. Hai per caso installato qualche programma particolare o crack? Windows è originale?
 

GustavoFring

Nuovo Utente
94
1
CPU
i2
Dissipatore
???
Scheda Madre
???
HDD
125 GB SSd 120 Gb
RAM
4GB
GPU
chipset q45 intel
Audio
\
Monitor
aoc E2460s
PSU
???
Case
inapribile
Periferiche
tastiera cmstorm kit - mouse tecknet PRO
OS
w7
Se dovesse rifarlo controlla se si sono nuovamente abilitate le schede di rete. Comunque quelle schede di rete non devono esserci. Hai per caso installato qualche programma particolare o crack? Windows è originale?
ho scaricato windows tramite una ISO posso dire solo questo, è vietato parlare di queste cose, o almeno così mi hanno detto
 

sumuschittu

Utente Attivo
1,186
542
CPU
i7 3770k Delid 4.7 Ghz 1.25 v
Scheda Madre
Msi z77 Mpower
HDD
ssd samsung 840 120 gb/ wd blu 1tb/ Qnap Ts-531-x 4x8tb toshiba x300
RAM
Corsair vengeance 16Gb (4x4) 1600 Mhz
GPU
EVGA Gtx 1070 FTW
Audio
AK4490/Schiit jotunheim/ hd 600/ HiFiMan HE-400i/ HE-560
Monitor
Dell u3415w
PSU
Cooler Master v750
Case
NZXT Noctis 450 bianco
OS
Windows 10 pro x64

deuterio

Nuovo Utente
51
14
CPU
Intel Core i5 760 8MB 2.8GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
2 x WD 1 TB 64MB SATA3 Caviar Black
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz XMS3 CL9*
GPU
ASUS Radeon HD 7850 1 GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
Asus VE278Q
PSU
Corsair HX Modular PSU 650W
Case
Cooler Master - CENTURION 590
OS
Windows 8.1 Pro
Una volta disattivate tutte ( tranne quella realtek prova ad entrare su internet e vedi se va.

Attenzione, quelle schede NON vanno disattivate/rimosse, sono le interfacce virtuali per le connessioni VPN client. Non sono una peculiarità di Windows 10, esistono dai tempi di XP. Normalmente non sono visibili, ma è sufficiente aprire la voce Rete e Internet / VPN in Impostazioni affinché diventino visibili. Disattivarle/rimuoverle potrebbe compromettere la funzionalità delle connessioni VPN client.

Ciao,
D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili