Problemi con la RAM (o almeno credo)

PATATO

Utente Attivo
455
16
Ho un Pc con un processore Duron 700 Mhz, scheda Gigabyte 7ZX e cerco di installare win XP, mi accade xò che in fase di copia alcuni file non vengono letti e l'installazione non va a buon fine.
Ho installato allora ME e tutto sembra ok, ho fatto lo scandisk e non mi vengono segnalati settori difettosi, ho provato a pulire le unità CD ma nulla, da entrambe le unità XP nn si installa (su un altro pc lo stesso cd funziona), in pratica non vengono copiati certi file ogni volta diversi.
Penso che possa essere un problema di ram anche se il pc la riconosce correttamente.
Ho 3 banchi: 2 da 128 e 1 da 64Mb Pc133, mi chiedo se esiste qualche prg che posso usare per testare la ram o la soluzione migliore è quella di provare a togliere a turno i banchi per identificare quale crea il problema (sempre se la colpa è della ram).
Grazie dell'aiuto
Nino
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Dangyu et escusemua

Scusate ma è la prima volta che scrivo un post e non ho le idee molto chiare (non mi ero accorto di aver selezionato il grassetto).
Grazie a tutti per l'aiuto.
Nino
 

PATATO

Utente Attivo
455
16
Credete cmq che la mia analisi sul problema sia corretta o magari c'è qualcosa che mi è sfuggito e che posso invece considerare?
Grazie
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
da bios abbassa i timing delle ram a 3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili