problemi con la password utente all'avvio [problema]

Pubblicità
Twentyone prova ad utilizzare un software che analizza tutti pacchetti in entrata e uscita , in maniera dettagliata con risoluzione di mac adress ip e strutture , scoprirai un mondo nascosto fatto di chiamate e risposte verso il tuo sistema

Questa si chiama ossessione.
Basta una qualsiasi app in HTML5 eseguita sul server e di chiamate a funzionalità del PC ne può fare a migliaia.

se si vive così l'unico antivirus è staccare la spina del pc....

Concordo.

E' successa davvero questa cosa?

Sicuramente, anzi, mi sembra che è successo più di una volta che qualcuno cercasse di spu**anare l'Archbox degli utenti.
Probabilmente sarà stato un noob dei PKGBUILD oppure un lamer che voleva screditare la distro.

Ultima modifica:
Basta attaccare Wireshark per controllare tutto il traffico dati in entrata/uscita.

Sinceramente penso che se qualcuno perda tempo a fare sniffing sulla mia rete, è da compatire più che altro perchè significa che sta perdendo un botto di tempo e al massimo scopre la mia password di Face e di Tom's.
E parlando di operazioni bancarie, le banche hanno una tale quantità di procedure di sicurezza che non basta un po' di sniffing, te l'assicuro.
Ogni tanto si fa terrorismo psicologico sulla sicurezza, ma tanto gli utonti sono raggirabili con una facilità estrema in ogni caso, o spengono il PC o si riuscirà sempre a fregarli, mentre un utente minimamente informato può dirsi ragionevolmente sicuro, e l'antivirus non aiuta di certo...

Basta attaccare Wireshark per controllare tutto il traffico dati in entrata/uscita.

Sinceramente penso che se qualcuno perda tempo a fare sniffing sulla mia rete, è da compatire più che altro perchè significa che sta perdendo un botto di tempo e al massimo scopre la mia password di Face e di Tom's.
E parlando di operazioni bancarie, le banche hanno una tale quantità di procedure di sicurezza che non basta un po' di sniffing, te l'assicuro.
Ogni tanto si fa terrorismo psicologico sulla sicurezza, ma tanto gli utonti sono raggirabili con una facilità estrema in ogni caso, o spengono il PC o si riuscirà sempre a fregarli, mentre un utente minimamente informato può dirsi ragionevolmente sicuro, e l'antivirus non aiuta di certo...

Concordo.
Se proprio si crede di essere controllati si avvia in live, si installa un firewall, lo si imposta nel modo più restrittivo possibile e si fa quello che si deve.
Ma ripeto, è una cosa esagerata. Soprattutto ora che le banche danno le chiavette che generano un codice casuale per poter fare il login.
È più semplice che riescano a fregarti la chiavetta e accedano con quella (dopo lo sniffing, se riescono) piuttosto che riescano a capire quale sarà la chiave successiva. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro