Problemi con la mia ati DH 3870

meldon

Utente Attivo
447
30
Salve ragazzi.
Ho un bel problema con la mia sheda video: da quello che mi sembra, mentre gioco si scalda troppo, e dopo soli 3 o 4 minuti di game comincia ad andare tutto a scatti. Il fatto è che me lo fa sono con Race Driver Grid, e che con altri altrettanto pesanti (se non di più) tipo Assassin's Creed, Crysis, Dirt etc etc non mi da nessunissimo problema nemmeno giocando con tutto al massimo.
Ho pulito la scheda dalla polvere, ho cercato di creare un giro d'aria forzato per andarla a raffreddare ed altro ancora, ma nonostante metta tutto al minimo continua a scaldare come una stube...
Sapete dirmi cosa posso fare?
PS: Anche se sono nuovo, quando ho avuto dei problemi con il mio pc, sono venuto spesso a cercare le soluzioni su questo forum, e mi ha quasi sempre aiutato... Speriamo sia così anche questa volta xD
 

PROTO94

Utente Attivo
1,199
31
quali sono le temperature?
ricordati che le vecchie hd erano fatte per girare anche a 90° 100°
 

meldon

Utente Attivo
447
30
quali sono le temperature?
ricordati che le vecchie hd erano fatte per girare anche a 90° 100°
Sono un pochino... "inesperto" su cose di questo genere... Ho ipotizzato fosse il calore, dato che nontrovo altra spiegazione al fatto che i primi 5 minuti gira fluidissimo e poipian pian comincia a peggiorare la situazione. Sapresti consigliare un programma per vedere la temperatura della scheda grafica?
 

hydroboy

Utente Attivo
594
5
PSU
L
quali sono le temperature?
ricordati che le vecchie hd erano fatte per girare anche a 90° 100°
si è normale che nei giochi pesanti scalda così tanto.anche io ho avuto una HD 3850 (in prova) basta che non ti vadi in overtemp (protezione termica).
Comunque approfitto del topic per chiedere come pulire la mia 9800 GT galaxy
glx_9800gt512_004.jpg
 

meldon

Utente Attivo
447
30
Ok, ho controllato... Era arrivata a 107°... Non immaginavo che potesse resistere a temperature del genere senza fondere....:oogle:
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
se vuoi pulire la 9800gt vedi sotto la scheda ci sono delle viti....togliendole potrai smontare tutto il dssi!!:shock:
 

meldon

Utente Attivo
447
30
Ok, sono riuscito a risolvere... Nonostante avessi pulito con l'aspirapolvere, all'interno del dissipatore della scheda grafica era rimasto un botto di polvere... Ora va perfetto, e giocando allo stesso gioco non supera gli 80° ^_^
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
si....:ok::ok::ok::ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!