PROBLEMA Problemi con la Memoria Ram riconosciuta e altro...

Pubblicità

Mr. Cookie Monster

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Salve,
ho finito di assemblare il mio PC(senza vga perchè arriva lunedì) e nel primo avvio nel uefi ho visto che mi segna che le mie due ram(4gb*2) da 1600Mhz CL9 Low provile vengeance hanno 1333Mhz, come mai?E smanettando il uefi ho trova l'opzione in cui si sceglie la frequenza delle ram(la mobo è asus h97-pro) ma credo che quella sia una cosa del overclock percè la sezione è in "tweaker".
Poi mi ha segnato 34°C sulla CPU, è nella norma?
CPU Intel core i5 4690
Corsair vengeance 4gb*2 1600Mhz CL9
ASUS H97-PRO
XFX PRO550W Core Edition
Carbide 300R con finestra

- - - Updated - - -

Up!

Ultima modifica:
Direi che è tutto nella norma, in automatico probabilmente setta le RAM ad una velocità più bassa per sicurezza e maggior compatibilità, puoi tranquillamente settarle a 1600MHz se quella e' la loro velocita. La temperatura del processore a 34°C in estate è più che normale (che temperatura hai in casa?)

Direi che è tutto nella norma, in automatico probabilmente setta le RAM ad una velocità più bassa per sicurezza e maggior compatibilità, puoi tranquillamente settarle a 1600MHz se quella e' la loro velocita. La temperatura del processore a 34°C in estate è più che normale (che temperatura hai in casa?)
Ok, grazie, a casa è sui 30°C

Salve,
ho finito di assemblare il mio PC(senza vga perchè arriva lunedì) e nel primo avvio nel uefi ho visto che mi segna che le mie due ram(4gb*2) da 1600Mhz CL9 Low provile vengeance hanno 1333Mhz, come mai?E smanettando il uefi ho trova l'opzione in cui si sceglie la frequenza delle ram(la mobo è asus h97-pro) ma credo che quella sia una cosa del overclock percè la sezione è in "tweaker".
Poi mi ha segnato 34°C sulla CPU, è nella norma?
CPU Intel core i5 4690
Corsair vengeance 4gb*2 1600Mhz CL9
ASUS H97-PRO
XFX PRO550W Core Edition
Carbide 300R con finestra

- - - Updated - - -

Up!
Nel bios devi abilitare l'XMP per far amdare le ram a 1600 MHz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro