Problemi con la HD4870

Pubblicità

VanyelBrace

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve ragazzi,

Sono un lettore per tanto tempo silente del forum e soprattutto del sito che apprezzo moltissimo. Ultimamente ho un problemino: ho preso a ottobre una scheda video ATI Radeon HD4870 che è andata alla perfezione fino a qualche tempo fa... L'utilizzo del mio pc è principalmente per navigare, pacchetto office e world of warcraft. Ultimamente mi succede che wow si impalla mentre gioco, o meglio il gioco non si blocca ma lo schermo diventa tutto nero e appare il messaggio di mancqanza di segnale video del monitor, chidendo il gioco con alt+F4 torno sul desktop di xp come se nulla fosse successo, ovviamente con wow chiuso. Ho provato anche ad installare pes 2009, gioco che sfrutta piuttosto bene i requisiti della scheda e ho notato che mi parte solo in modalità finestra, se provo a farlo partire a schermo intero non funziona.

Cosa strana, dopo aver fatto "rilassare" il pc tutta la notte pes parte anche in modalità a schermo intero ma va tremendamente lento... forse ho settato i parametri troppo elevati, ma in window mode funzionava perfettametne anche a 1280x1024... la cosa strana è che va a rilento anche nella navigazione tra i menu.

Ho provato a tenere acceso un programmino per monitorare la temperatura della scheda video ma non sale mai sopra i 74 C'. E' una temperatura accettabile o no?

Secondo voi che cosa è successo? Devo cambiare la scheda o si puo sistemare in qualceh modo?

Il mio sistema è winXP sp3 su un hd da 500Gb segate 7200rpm, processore intel E6750, 4Gb di Ram (ne riconosce solo 3), Ati Radeoin HD4870.

AIUTOOOOOOOOO:D

Sei sicuro che il processore funzioni perfettamente?Prova ad abbassare la frequenza della gpu e la frequenza della sua memoria.:sisi:

i 74°C sono a riposo o a pieno carico? Prova a fare un 3DMark06 e vedi a che temperatura arriva la scheda

il processore ha sempre funzionato perfettamente fino a un paio d isettimane fa... ed è settato a 500Mhz la gpu e 950Mhz le memorie, quindi credo siano le impostaszioni di default.

Per la temperatura i 74C sono a pieno carico, temperatura massima registrata mentre giocavo... ora provo col 3dmark06 e ti faccio sapere

Salve ragazzi,

Sono un lettore per tanto tempo silente del forum e soprattutto del sito che apprezzo moltissimo. Ultimamente ho un problemino: ho preso a ottobre una scheda video ATI Radeon HD4870 che è andata alla perfezione fino a qualche tempo fa... L'utilizzo del mio pc è principalmente per navigare, pacchetto office e world of warcraft. Ultimamente mi succede che wow si impalla mentre gioco, o meglio il gioco non si blocca ma lo schermo diventa tutto nero e appare il messaggio di mancqanza di segnale video del monitor, chidendo il gioco con alt+F4 torno sul desktop di xp come se nulla fosse successo, ovviamente con wow chiuso. Ho provato anche ad installare pes 2009, gioco che sfrutta piuttosto bene i requisiti della scheda e ho notato che mi parte solo in modalità finestra, se provo a farlo partire a schermo intero non funziona.

Cosa strana, dopo aver fatto "rilassare" il pc tutta la notte pes parte anche in modalità a schermo intero ma va tremendamente lento... forse ho settato i parametri troppo elevati, ma in window mode funzionava perfettametne anche a 1280x1024... la cosa strana è che va a rilento anche nella navigazione tra i menu.

Ho provato a tenere acceso un programmino per monitorare la temperatura della scheda video ma non sale mai sopra i 74 C'. E' una temperatura accettabile o no?

Secondo voi che cosa è successo? Devo cambiare la scheda o si puo sistemare in qualceh modo?

Il mio sistema è winXP sp3 su un hd da 500Gb segate 7200rpm, processore intel E6750, 4Gb di Ram (ne riconosce solo 3), Ati Radeoin HD4870.

AIUTOOOOOOOOO:D

nn è che pes sfrutti a pieno una hd4870 è, poi le temp max le hai raggiunte giocando no? ma a che gioco? xkè se intendi pes nn è che raggiunge temp massime, cmq che driver hai per la scheda video??? hai gli ultimi i 9.5??

dicendo che sfrutta la scheda intendevo dire che la scheda è interessata nell'accelerazione 3d e quindi lavora sicuramente di piu che andando su internet.

La temp max che ho messo è sempre ottenuta giocando, prima a wow e poi a pes.

I catalyst che ho installati sono i 9.4, provvederò presto allaggiornamento e faccio pure un 3dmark06 appena mi libero dagli impegni di casa :D

Main test results

3DMark Score 12125 3DMarks 36256 3DMarks SM 2.0 Score 5496 13310 SM 3.0 Score 6408 18824 CPU Score 2367 9346

Questi sono i valori del 3Dmark che ho otttenuto e sono normalizzati verso i valori del massimo che si puo avere.

questo è il link della pagina dove sono pubblicati i risultati: ORB - Result Analyzer
12125 con una 4870???? -.-... E' un pò molto pochetto... sei parecchio cpu limited! Hai la mia stessa cpu, e se vuoi sfruttare quella scheda al 100% ti consiglio di overcloccare la cpu! Anche io se lo metto a stock con la 4850 a stock non supero i 11000, però ora che ci penso... ho una 4850... e faccio solo 1000 punti meno... mmm... ma penso sia la cpu!

aspetta aspetta aspetta.... spiegami un po come farei a overclokkare la cpu???

esistono programmi apposta o devo farlo tramite bios??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro