Problemi con la FX 5900 XT

Pubblicità

cicciolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!
ho un problema che si è presentato da poco con la mia fx5900 xt.... quando avvio il pc (nel bootstrap) appaiono sporadicamente linee verticali.... e fin qui.... in windows tutto ok...
avvio Il padrino e non c'è più lo sfondo del menu del gioco e le scritte del menu...
vabbeì alche' apro dx diag e faccio il test.
le texture sul quadratino che gira ci scrollano....
In allegato un'estratto di un'altro test del pannello di controllo nvidia.... notate le righette nere? si muovono seguendo "il profilo" del logo nvidia che gira...
Che cavolo può essere successo?
Grazie

c'è quache programma che mi premette di vedere la temperatura della scheda video? sn artefatti sti casini che combina?

Mi sà proprio di sì....per quanto riguarda ui programmi puoi provare everest home edition

boh questo è il report della scheda video.... non vedo la temperatura...

[ AGP 8x: nVIDIA GeForce FX 5900 XT ] Proprietà processore grafico: Adattatore video nVIDIA GeForce FX 5900 XT Nome in codice GPU NV35XT Periferica PCI 10DE / 0332 Transistor 130 milioni Tecnologia processo produttivo 0.13u Tipo bus AGP 8x @ 8x Quantità memoria 128 MB Clock GPU 301 MHz Clock RAMDAC 400 MHz Pixel pipeline 4 TMU per pipeline 2 Vertex shaders 3 (v2.0) Pixel shaders 1 (v2.0) Supporto hardware DirectX DirectX v9.0 Pixel Fillrate 1204 MPixel/s Texel Fillrate 2408 MTexel/s Proprietà bus memoria: Tipo bus DDR Bus 256 bit Clock reale 399 MHz (DDR) Clock effettivo 798 MHz Larghezza di banda 24.9 GB/s Produttore processore grafico: Nome società NVIDIA Corporation Informazioni sul prodotto http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=products Download dei driver http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp

questa cosa ke vuol dire: Elemento Valore
Problema Buffer Z a 32-bit non supportato. I giochi 3D più recenti potrebbero richiedere tale caratteristica.

Mi è venuto in mente ora....Hai attivo l'antialiasing? Potrebbero essere anke errori della skeda video nel riconoscimento dei bordi...

La tua skeda se non mi sbaglio nn ha il sensore della temperatura....Per l'antialiasing lo vedi (passando alla visualizzazione classica) in impostazioni di prestazione e qualità oppure nel nuovo control panel lo si disattiva spostando il cursore verso prestazioni ke si trova sotto l'immagine del test ke hai postato

ho provato ma niente da fare,,,, mettendo il dito vicino alla scheda nn noto nessuna temperatura anormale.... ho notato che una riga rimane in verticale sulla freccina del mouse....nn posso postarla perchè col tasto stamp la freccina non rimane....
boh... che posso fare ancora....?
Intanto ti ringrazio per la disponibilità.
ciao!

Beh guarda se la tua scheda ha il sensore per la temperatura,
Con Everest devi andare sotto
Computer==>Sensore
Se la temperatura e ok, prova a cancellare per bene i ForceWare e installare gli ultimi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro