PROBLEMA Problemi con l’alimentatore

M3t84

Nuovo Utente
40
8
Ciao a tutti, io ho problema con l’alimentatore ( è un Thermaltake iRGB Plus 1200W 80+ Platinum ) ieri mentre stavo su google doc e ascoltavo musica ha iniziato a fare un suono tipo come se “friggesse”, ho spento il pc togliendo le spine per un paio d’ore e poi mi son rimesso a giocare, fin lì tutto apposto. La sera riapro doc ascoltando musica e rifà lo stesso problema, spengo tutto per 10 minuti, mi rimetto a giocare e non lo fa più... cosa potrebbe essere? È da cambiare? Grazie per l’ascolto.
 
Soluzione
Come sai che è l'alimentatore? Hai aperto il pc e verificato non fosse altro?
Stacca tutti i connettori modulari e verifica se ci sono contatti anneriti o comunque segni di calore.
Grazie dopo controllo, comunque son sicuro non dico al 100% ma al 99% perché avvicinandomi il suono proveniva giusto da dentro l’alimentatore e appena spengo il pc quando si ferma tutto smette anche il rumore.
Post unito automaticamente:

Come sai che è l'alimentatore? Hai aperto il pc e verificato non fosse altro?
Stacca tutti i connettori modulari e verifica se ci sono contatti anneriti o comunque segni di calore.
ok, ho aperto e controllato. Nessun segno nero ne di bruciatura sia sui modulari che dietro all'ali. Il 16 pin sembrava fuori di giusto mezzo...

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io non avrei acceso di nuovo il pc con la friggitrice dentro.
Sarei andato a capire quale componente, magari anche visivamente poteva essere il responsabile.
Un ali può morire di colpo oppure in questo caso quando determinati fattori concorrono assieme.
Tempo di accensione pc, gaming oppure etc etc.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

StarSouls08

Utente Attivo
1,374
557
CPU
Ryzen 3 1200
Scheda Madre
Gigabyte b450 aorus elite
HDD
ssd crucial 512gb
RAM
4x2 hyperX
GPU
gtx 950
Audio
m-audio
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Kolink 600w 80 plus bronze semi-modulare
Case
Gamemax Expedition
Periferiche
razer deathadder essential, tronsmart tk09r meccanica RGB
Net
vodafone
OS
windows 10 pro
Ciao a tutti, io ho problema con l’alimentatore ( è un Thermaltake iRGB Plus 1200W 80+ Platinum ) ieri mentre stavo su google doc e ascoltavo musica ha iniziato a fare un suono tipo come se “friggesse”, ho spento il pc togliendo le spine per un paio d’ore e poi mi son rimesso a giocare, fin lì tutto apposto. La sera riapro doc ascoltando musica e rifà lo stesso problema, spengo tutto per 10 minuti, mi rimetto a giocare e non lo fa più... cosa potrebbe essere? È da cambiare? Grazie per l’ascolto.
il resto del tuo pc ?

quoto @meiyo
 

M3t84

Nuovo Utente
40
8
il resto del tuo pc ?

quoto @meiyo
I7 9700k, ram 32gb ballistix 3200mhz, scheda video zotac 2080ti amp extreme, scheda madre asus rog 390 maximus XI formula.
Post unito automaticamente:

E' ancora in garanzia? Ho visto che è un super alimentatore con un software che lo gestisce: non ti segnala niente? Tutto OK?
Purtroppo non sono riuscito a collegare il cavo usb alla scheda madre per il software... ho finito le porte anche se c’è n’erano poche.
Post unito automaticamente:

Io non avrei acceso di nuovo il pc con la friggitrice dentro.
Sarei andato a capire quale componente, magari anche visivamente poteva essere il responsabile.
Un ali può morire di colpo oppure in questo caso quando determinati fattori concorrono assieme.
Tempo di accensione pc, gaming oppure etc etc.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Son d’accordo con te però se non lo fa più.. vuol dire che c’è qualcosa che non va però non è che quando fa quel rumore si blocca o cose del genere.. continua ad andare normalmente solo che fa quel fastidioso rumore che sembrano quasi scosse.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Come sai che è l'alimentatore? Hai aperto il pc e verificato non fosse altro?
Stacca tutti i connettori modulari e verifica se ci sono contatti anneriti o comunque segni di calore.
 

M3t84

Nuovo Utente
40
8
Come sai che è l'alimentatore? Hai aperto il pc e verificato non fosse altro?
Stacca tutti i connettori modulari e verifica se ci sono contatti anneriti o comunque segni di calore.
Grazie dopo controllo, comunque son sicuro non dico al 100% ma al 99% perché avvicinandomi il suono proveniva giusto da dentro l’alimentatore e appena spengo il pc quando si ferma tutto smette anche il rumore.
Post unito automaticamente:

Come sai che è l'alimentatore? Hai aperto il pc e verificato non fosse altro?
Stacca tutti i connettori modulari e verifica se ci sono contatti anneriti o comunque segni di calore.
ok, ho aperto e controllato. Nessun segno nero ne di bruciatura sia sui modulari che dietro all'ali. Il 16 pin sembrava fuori di giusto mezzo millimetro, per sicurezza ho staccato tutti i fili e li ho riattaccati. Magari era quello ma mi sembra strano. Ora sta andando senza rumore per esempio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!