Problemi con Joomla su CentOS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enrico81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Io ho installato CentOS 4.4 (aggiornato) ultima versione, XAMPP e copiato la cartella di joomla nella cartella giusta, + creato il database da usare con i relativi permessi.
ora cerco di installare Joomla 1.0.11. ho cambiato i permessi sulle cartelle richieste, ma nella pagina di check mi dice config.php unwriteble, ma non ho nessun file config.php solo un config.php-dist nella cartella principale di Joomla. Non capisco. tutte le guide che trovo parlano di config.php :doh: .
e poi mi scrive
Codice:
PHP register_global setting is 'ON' instead of  'OFF'
e
Joomla! RG_EMULATION setting is 'ON' instead of  'OFF' in file globals.php
voglio correggere queste cose, voglio tutte le scritte Verdi :muro:
non trovo una guida precisa, dicono solo metti questa riga in quel file...si ma dove?!? caspita :mc: .

Per favore ho cercato in internet ma non ho capito lo stesso, gentilmente e umilmente mi aiutate?

apri globals.php e modifica il valore di RG_EMULATION in modo da metterlo su OFF.

cerca php.ini e modificalo in modo da dare a register_globals il valore off, poi riavvia apache.

copia il file config.php-dist in config.php e vedi se devi sistemare qualche variabile al suo interno (tipo host,user e password per il db e altre cosette del genere)

se copio il file config.php-dist in config.php, non parte nemmeno il check :(
ma non c'è uno script che fa ste modifche da solo?

sono modifiche un po' invadenti, soprattutto quella di php.ini, quindi è meglio se non si lascia la cosa in mano ad un sistema troppo automatizzato.

se copi config.php-dist in config.php non parte il check? in che senso? messaggi d'errore o d'avviso particolari?

Risolto :D:

:sisi: 1. Rendere scrivibile la cartella principale di Joomla (cosi da solo crea config.php)

:sisi: 2. Per quanto riguarda RG_EMULATION basta modificare la configurazione nel file gloabals.php. Lo apri e modifichi la voce da 1 a 0.

:sisi: 3. Se sei in locale, allora apri anche il file php.ini (è nella cartella di PHP) e cambia l'impostazione di register globlas.

:sisi: 4. Fai ripartire l'installazione.

Spero sia di aiuto per gli altri :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro