DOMANDA problemi con iphone 3g

Pubblicità

fakiro72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve..a tutti
ho un iphone 3g os 4.2 .............. vorrei tornare al 3.1.3. pero quando ripristino mi da un errore (1015)

non so piu cosa devo fare..................

• Scarica il firmware 3.1.3 per iPhone 3G qui.
• Scarica RecBoot qui (oppure se hai Windows qui).
• Una volta che ti sei procurato il necessario fai un bel backup dell'iPhone.
• Fatto il backup, metti l'iPhone in DFU (mantenendolo collegato ad iTunes).
• iTunes mostrerà un messaggio in cui dice di aver rilevato un iPhone in modalità di ripristino, tutto OK.
• È il momento di "ripristinare" (attenzione al prossimo passaggio).
• Tieni premuto SHIFT e clicca su Ripristina, comparirà una finestra in cui devi scegliere il Firmware.
• Seleziona il 3.1.3 che hai scaricato al primo punto.
• Dopo 10-15 minuti il ripristino sarà completato e iTunes mostrerà il famigerato errore 1015 e l'iPhone si riavvierà, tutto regolare.
• Apri RecBoot (scaricato al secondo punto) e vedrai due bei bottoni, clicca su "Exit Recovery Mode".
• Buon iOS 3.1.3.

Testato personalmente, funziona.

Ultima modifica:
stefano mac...............tutto ok...................

vorrei sapere come si installa : whited00r51_N

mi da sempre errore 6004 , 6001 etc.........................

whited00r5.1 lo scaricato dal sito apple...................

la procedura...apro itunes shift + ripristina e carico il file.............

quando finisce l installazione mi da errore 6004,6001 etc................

Per usare un eufemismo, diciamo che dal sito Apple mi sembra abbastanza improbabile...

Comunque mi pare molto strano... Probabilmente hai la versione del custom firmware sbagliata, devi fare molta attenzione a scaricare la versione "normale" se il tuo iPhone è comprato regolarmente in Italia e non all'estero e non la versione "unlocked".

Segui questi passi:
• Scarica Whited00r per iPhone 3G sbloccato qui.
• Fai un backup con iTunes (prevenire è meglio che curare).
• Metti in DFU l'iPhone collegato ad iTunes.
• iTunes rileverà l'iPhone in modalità di ripristino.
• Tenendo premuto SHIFT fai click su Ripristina.
• Dalla cartella che compare selezione il file che hai scaricato al primo punto.
• Attendi 10-15 min che iTunes completi il "ripristino" (in pratica sta installando Whited00r)
• Buon finto iOS 5

grazie della procedura.........................e la stessa che ho fatto...........quando sta per terminare l installazione va in errore 6004..........

domani ci provo dopo ti faccio sapere.................

salve...............
quando apro RECBOOT ........mi da un errore .mi dice che manca il file ITUNESMOBILEDEVICE DLL....................

lo scaricato ma non so dove copiarlo....................

non ho ben capito... cos'è che devi copiare? il dll??

Ma a cosa ti serve RecBoot? Non avevi fatto col Downgrade?

si. era andato tutto bene................mia figlia per errore mi ha fatto l aggiornamento al 4.2..............

ho ripristinato al 3.1.3............a fatto l errore 1015.e rimasto in modalita DFU........e volevo uscire con RECBOOT

che mi ha dato quell errore descritto prima

Ah OK, comunque, visto che il .dll l'hai già scaricato, non ti resta che copiarlo nella cartella di installazione di Recboot... Dovrebbe essere situata nella cartella "Programmi" o "Program Files" (all'interno di Computer -> C: )

ciao......... SM

mi puoi inviare un link dove posso scaricare RECBOOT compatibile con w7............................?

Pubblicità
Pubblicità