Problemi con Intel DX58SO2

hauser

Nuovo Utente
2
0
CPU
i7 975 EE
Scheda Madre
Intel DX58SO2
HDD
Seagate 15k7+Adaptec 5805 in raid 0 273 GB + 2TB hot swap
RAM
Corsair Vengeance 2x 6GB 1600 C8 kit
GPU
Sapphire hd5870 VaporX
Audio
Integrato in MB+Bose Computer MusicMonitor
Monitor
Eizo SX2262W
PSU
Enermax MaxRevo 1500
Case
CM 932
OS
W7 Ultimate 64 bit
Ciao, sono nuovo del forum;
sto facendo ''zapping'' nel web, alla ricerca di risposte per il mio problema.
Attualmente ho: Intel DX58SO2, i7 975EE + Thermalright HR02 Macho, Corsair Vengeance 2 kit 6GB 1600 C8, Adaptec Raid 5805, 2 Seagate Cheetah 15k7 in raid 0, Plextor PX-LB950SA, Icy Box IB-170SK-B + Seagate Barracuda XT 2TB, Akasa cable Sata3, Sapphire Radeon HD5870 VaporX, Enermax MaxRevo 1500, CM 932 con Fan BitFenix Spectre connesse ad un modulo Manhattan x 6 ventole, W7 Ultimate 64bit.
Tutti i bios, firmware, driver sono aggiornati.
Sono giunto a questa configurazione dopo diverse traversie per, fondamentalmente, problemi di gestione della RAM.
Ora, all'avvio del PC possono capitare diversi ''spegnimenti'', per esempio adesso ne ha avuti ben 6, e, al boot definitivo, la MB non beeppa ( il buzzer funziona, RAM mancante 3 beep ) e, nel video compare qualcosa come di un problema ai settaggi nel bios non ''accettati'', per cui vanno cambiati, cosa che NON faccio confermando il bios in toto, successivamente il PC termina il boot correttamante;
nel bios ho settato il secondo profilo XMP, che è stato accettato, altri parametri non sono stati modificati, non ho overclockato, anche se penso di fare qualcosa in futuro;
credo che siano da verificare/modificare dei parametri del bios della MB, percui chiedo aiuto a che ne sa più di me.

Grazie.
Hauser.
 
S

Simone Raimondi

Ospite
ciao,
a me purtroppo non viene in mente nulla. Qualche altro utente può aiutare a risolvere questo problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!