PROBLEMA problemi con installazione windows 7

Pubblicità

Pierriccardo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
PROBLEMA CON INSTALLAZIONE WIN 7

ho un portatile acer aspire v5-123, ho partizionato l'hard disk da 300 gb in 3 parti più grandi formattandone una in ext4 dove ho installato lubuntu, una in nfts e una parte vuota tutte sono da 100 gb circa, ho fatto questo per poter installare lubuntu nella prima (in ext4) e windows nella seconda formattata in nfts.

ora il problema consiste nell'installare windows, ho seguito il forum e varie guide online, ho disattivato il secure boot, poi ho provato a disattivare il fast boot ma sul menu del bios non c'è quindi dall'applicazione rufus ,per bootare le usb, ho selezionato i boot uefi, ma niente purtroppo il pc non riconosce la usb, non riesco a vederla nel boot menu, ho messo come prime posizioni all'avvio la usb ma non la vedo.

cosa posso fare ?

hai detto d'aver messo nel bios la usb come priority boot? ma non te la legge... hai provato a fare f8 o f12 che di solito sono i tasti per scegliere l'avvio del boot?

Sì sì, io entro nel boot menu che nel mio acer è f12, solo che come opzioni di boot ho solo l'hard disk interno in cui c'è ubuntu, se creo una usb con win 7 , 8 o 10 non me la rileva, ho installato in questi giorni diverse distrofia linux e non ho avuto nessun problema, poi ho fatto attenzione con Windows, chiave formattata ntfs, disattivato secure boot, tutte le procedure standard ma niente

prova con il tasto f2, dovrebbe darti l'avvio rapido del boot e formatta la pendrive in fat32. Dopo di che se non riesci nemmeno cosi prova a fare il cambio di penna usb.
Fammi sapere

Non funziona nemmeno così,ho provato a cambiare chiavetta e formattarla in Fat 32, forse aver installato prima ubuntu può dare problemi ?

Semmai posso installare il windows boot ? Così riconosce la chiavetta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro