Salve a tutti,
da mesi ho problemi di lentezza sia di connessione via Ethernet sia di WiFi.
Pensando (e sperando) che fosse problema del gestore, chiamo la Teletu che si limita a farmi fare uno speedtest (PING: 43 - DOWNLOAD: 4.19 - UPLOAD: 0.22) e a pulire la cache. Faccio notare al tecnico che nelle Impostazioni Modem, se clicco "Diagnostics" la situazione è questa:
[TABLE="class: hd"]
[TR]
[TD]Test ATM OAM F5 segment ping:
Test ATM OAM F5 end-to-end ping:[/TD]
[TD="width: 50"]FAIL
FAIL[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #E0E0E0"]Test authentication with ISP:[/TD]
[TD]PASS [/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #E0E0E0"]Test the assigned IP address:[/TD]
[TD]PASS[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #E0E0E0"]Ping default gateway:[/TD]
[TD]FAIL[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #E0E0E0"]Ping primary Domain Name Server:[/TD]
[TD]FAIL[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
da mesi ho problemi di lentezza sia di connessione via Ethernet sia di WiFi.
Pensando (e sperando) che fosse problema del gestore, chiamo la Teletu che si limita a farmi fare uno speedtest (PING: 43 - DOWNLOAD: 4.19 - UPLOAD: 0.22) e a pulire la cache. Faccio notare al tecnico che nelle Impostazioni Modem, se clicco "Diagnostics" la situazione è questa:
[TABLE="class: hd"]
[TR]
[TD]Test ATM OAM F5 segment ping:
Test ATM OAM F5 end-to-end ping:[/TD]
[TD="width: 50"]FAIL
FAIL[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #E0E0E0"]Test authentication with ISP:[/TD]
[TD]PASS [/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #E0E0E0"]Test the assigned IP address:[/TD]
[TD]PASS[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #E0E0E0"]Ping default gateway:[/TD]
[TD]FAIL[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #E0E0E0"]Ping primary Domain Name Server:[/TD]
[TD]FAIL[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Quando i test FAIL sono PASS noto grandi miglioramenti nella connessione. Ho provato a fare Test della Scheda di Rete, del Gateway e del Server Remoto con il Prompt dei Comandi che risultano negativi! Riuscirò a risolvere il problema?
(cambio canale Wifi regolarmente e non penso proprio sia quella la causa!)
Spero possiate aiutarmi perchè sono disperato!!!
(cambio canale Wifi regolarmente e non penso proprio sia quella la causa!)
Spero possiate aiutarmi perchè sono disperato!!!
Ultima modifica: