PROBLEMA Problemi con il Wi-Fi

DaPepp

Nuovo Utente
21
1
Poco tempo fa ho cambiato contratto con la Fastweb e sono passato alla Fibra 100mb della Telecom, ma ho riscontrato dei problemi di lag e lentezza solo sul mio computer fisso, che facendo uno speedtest mi risultano all'incirca 7 di download e 17-18 di upload, invece con gli altri dispositivi come telefono e computer portatile con lo speedtest ho avuto 80 di download e 20 di upload.
Ho fatto molte prove: ho provato a disattivare la rete da tutti i dispositivi tranne che dal fisso ma il risultato non cambiava di molto. Una causa potrebbe essere dovuta al fatto che io usi un'antenna Wi-Fi e quindi rende instabile la connessione, volevo risolvere usando una power-line ma non so se cambierebbe molto; potrebbe essere dovuto ad una limitazione delle prestazioni del modem che potrebbero essere risolvibile dall'app per telefono ma non penso fosse questa la causa.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi a risolvere questo problema, grazie.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,464
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Buondì, spiega bene come sono collegati i tuoi dispositivi e come è strutturata la tua rete.
per le powerline puoi usare queste se non necessiti di wifi mentre queste se vuoi anche il wifi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili