DaPepp
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Poco tempo fa ho cambiato contratto con la Fastweb e sono passato alla Fibra 100mb della Telecom, ma ho riscontrato dei problemi di lag e lentezza solo sul mio computer fisso, che facendo uno speedtest mi risultano all'incirca 7 di download e 17-18 di upload, invece con gli altri dispositivi come telefono e computer portatile con lo speedtest ho avuto 80 di download e 20 di upload.
Ho fatto molte prove: ho provato a disattivare la rete da tutti i dispositivi tranne che dal fisso ma il risultato non cambiava di molto. Una causa potrebbe essere dovuta al fatto che io usi un'antenna Wi-Fi e quindi rende instabile la connessione, volevo risolvere usando una power-line ma non so se cambierebbe molto; potrebbe essere dovuto ad una limitazione delle prestazioni del modem che potrebbero essere risolvibile dall'app per telefono ma non penso fosse questa la causa.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi a risolvere questo problema, grazie.
Ho fatto molte prove: ho provato a disattivare la rete da tutti i dispositivi tranne che dal fisso ma il risultato non cambiava di molto. Una causa potrebbe essere dovuta al fatto che io usi un'antenna Wi-Fi e quindi rende instabile la connessione, volevo risolvere usando una power-line ma non so se cambierebbe molto; potrebbe essere dovuto ad una limitazione delle prestazioni del modem che potrebbero essere risolvibile dall'app per telefono ma non penso fosse questa la causa.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi a risolvere questo problema, grazie.