Problemi con il tasto accensione

Pubblicità
Stefano ti abbiamo risposto, devi fare TUTTO ciò che è stato detto,
Cambia la batteria tampone, il motivo è:

La batteria tampone serve per mantenere in memoria i settaggi del bios, se essa è scarica non lo fa
Inoltre devi decidere se rimanere in modalità RAID e quindi switchare le tue periferiche in tale modalità oppure passare in ahci e perdere le funzioni raid in questo modo:
Fallo. Il ventola rossa è un campione di spegnimenti random ...
Per passare da RAID ad AHCI nel BIOS devi andare nel SATA configuration fare in questo modo ma prima cambia la pila del BIOS:
Start > Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Avvio avanzato
Riavvia Windows 10 in modalità provvisoria.
Accedi al BIOS
ed imposta la modalità SATA su AHCI.
Entra in Windows 10 in modalità provvisoria, una volta che ha caricato, riavvia normalmente il PC.
In questo modo si avvierà Windows 10 in modalità AHCI.
 
Ok, ma di predefinito cosa c'è l'achi o raid?
Dipende cosa intendi per predefinito. Al momento dovresti avere i dischi in raid, ma non lo sono infatti il post del BIOS ti invita con una certa autorità ad impostarli. Se vuoi eliminare il raid e passare in ahci allora fai ciò che ha detto @Kelion solitamente i PC sono in ahci
 
Predefiniti intendo che come lo accendi la prima volta è così. Quindi adesso faccio la procedura che ha detto @Kelion e imposto su ahci. Grazie ancora di avermi risposto in poco tempo, vi faccio sapere al più presto se sono riuscito a risolverlo.
 
La modalità di default per un sistema operativo standard è AHCI. Il problema è che i BIOS che supportano IRST di Intel come default hanno quella impostazione e solo come scelta alternativa AHCI. Ma se il BIOS non tiene la configurazione avendo la pila scarica devi impostarlo ad ogni avvio compresa la data e non è comodissimo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top