PROBLEMA Problemi con il salvataggio delle impostazioni dei giochi

DoA_near

Nuovo Utente
10
0
Buongiorno, vi scrivo perchè ho un problema enorme.
Qualche tempo fa incappai in un virus che mi costrinse, dopo vari tentativi, ad una formattazione. Siccome avevo ancora w7 decisi di fare il passaggio a w10 ed effettuare una formattazione dell'ssd eliminando solo i programmi e lasciando i dati. In seguito il virus venne rimosso ma incappai in altre complicazioni.
In primis al primo avvio del pc il mio secondo monitor rimane nero e torna a funzionare solo dopo un riavvio (il monitor è apposto)
Il problema più grosso riguarda i giochi, ogni volta che avvio un gioco ad esempio battlefield 1, starcraft, heroes of the storm, overwatch ecc vengono resettate le impostazioni grafiche costringendomi ogni volta a subire tutorial e video introduttivi. Ho provato a cambiare le impostazione dei giochi ma sia le risoluzioni, combinazioni di tasti ecc vengono resettati ad ogni singolo avvio come se fosse il primo.
Potete darmi una mano?
Dovrei fare una formattazione totale dell'ssd?
Dato che i giochi risiedono nell'hdd dovrei formattare anche quello?
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Spesso i salvataggi vengono salvati nella cartella documenti , probabilmente hai perso i dati dopo quello che è successo
 

DoA_near

Nuovo Utente
10
0
Si ma essi vengono ricreati, non è normale che le impostazioni si resettano sempre, specie se si reinstalla un gioco a formattazione passata
 

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
Non riesce a salvare i dati perché la cartella predefinita è andata persa, di solito si trova appunto in documenti come dicevo prima.
prova a reinstallare solo un gioco intanto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili