PROBLEMA Problemi con il salvataggio delle impostazioni dei giochi

Pubblicità

DoA_near

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, vi scrivo perchè ho un problema enorme.
Qualche tempo fa incappai in un virus che mi costrinse, dopo vari tentativi, ad una formattazione. Siccome avevo ancora w7 decisi di fare il passaggio a w10 ed effettuare una formattazione dell'ssd eliminando solo i programmi e lasciando i dati. In seguito il virus venne rimosso ma incappai in altre complicazioni.
In primis al primo avvio del pc il mio secondo monitor rimane nero e torna a funzionare solo dopo un riavvio (il monitor è apposto)
Il problema più grosso riguarda i giochi, ogni volta che avvio un gioco ad esempio battlefield 1, starcraft, heroes of the storm, overwatch ecc vengono resettate le impostazioni grafiche costringendomi ogni volta a subire tutorial e video introduttivi. Ho provato a cambiare le impostazione dei giochi ma sia le risoluzioni, combinazioni di tasti ecc vengono resettati ad ogni singolo avvio come se fosse il primo.
Potete darmi una mano?
Dovrei fare una formattazione totale dell'ssd?
Dato che i giochi risiedono nell'hdd dovrei formattare anche quello?
 
Spesso i salvataggi vengono salvati nella cartella documenti , probabilmente hai perso i dati dopo quello che è successo
 
Si ma essi vengono ricreati, non è normale che le impostazioni si resettano sempre, specie se si reinstalla un gioco a formattazione passata
 
Non riesce a salvare i dati perché la cartella predefinita è andata persa, di solito si trova appunto in documenti come dicevo prima.
prova a reinstallare solo un gioco intanto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top