problemi con il mio PC nuovo

Pubblicità

foxneo

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho urgentemente bisogno di un vostro aiuto :cry: :cry: :help:
Mi spiego meglio, mi sono appena assemblato un nuovo Pc ecco i componenti :
mobo Asus P5WD2 Premium
P4 660 (3.6)
Ram DDR2 1GB 667Mhz Kingston (KVR667D2N5/1GB)
HD SATA 300GB Maxtor
Sk video Asus X850PRO
Lettore DVD Plextor ecc..

se non dimentico nulla i pezzi più importanti mi sembra di everli citati tutti.
Allora ecco il problema che ho, quando ho acceso il pc per la prima volta non mi partiva il bios, allora l'ho dovuto aggiornare scaricando l'ultima versione disponibile sul sito Asus. Dopo aver fatto cio il bios mi è partito subito e dopo averlo impostato ho iniziato l'istallazione del sistema operativo Windows XP, ma quando arriva all'istallazione dei file mi si blocca non va avanti, :cry: sono disperato :muro: :muro: onestamente non riesco a capire cosa non va, ho provato di tutto, in un primo momento credevo che fosse incompatibilità con qualche pezzo, allora ho provato con un'altra Ram (ci tengo a dire che la ram che ho istallato cioè quella da 1GB 667Mhz è compatibile e poi è consigliata anche dall'Asus, poi ho cambiato la Sk video, ma lo stesso non va, non so cosa fare vi prego aiutatemi, solo voi potete aiutarmi. Stavo pensando che l'ultima cosa da fare è di smontare l'HD SATA e provare con quello IDE, voi che ne pensate? potrebbe funzionare ? se dovesse andare bene, poi come devo fare per poter far funzionare quello SATA? e se invece non è nemmeno l'HD il problema, vi ripeto cosa mi suggerite di fare ? :help: :help: :help: :muro: :muro: :bowdown:
Ringrazio anticipatamente coloro che mi saranno d'aiuto
 
scusate la mia ignoranza, ma a che punto dell'istallazione di WinXp bisogna caricare i driver Sata ? e poi se non mi sbaglio questi driver li dovrei trovare sul cd dei driver della mobo o no ? se no dove li posso trovare ? vi prego aiutatemi
 
ragazzi non so più cosa fare, il problema non sono i driver Sata, ho lo stesso problema anche con un'HD IDE, mi caccia sempre lo stesso errore, al momento dell'istallazione di WinXP, mi da questo messaggio :
Controllare HD potrebbe essere infetto da un virus e non va avanti con l'istallazione. in un primo momento credevo che il problema fosse l'Hd Sata, ma come ho gia detto mi da lo stesso problema con qualsiasi altro Hd sia Sata che Ide. che mi consigliate di fare? non so dove sbattere la testa
non so più cosa pensare, a questo punto penso che il problema sia la mobo, forse è difettosa, voi che ne pensate ? mi potete aiutare vi prego.
Grazie
 
Entra nel Bios.

Menu Advanced -> CPU configuration -> inverti l'opzione "Execute Disable Function".

Inoltre, anche se le RAM sono pienamente compatibili, non e' detto che non siano bacate. Consiglio giro di test con Floppy bootabile di MemTest86+.

Ma stai usando un CD di installazione originale almeno? :shifty:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top