Problemi con il masterizzatore

Pubblicità

Menion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un masterizzatore Nec 3540A.

Il problema è che ho provato a scrivere dei file su DVD-R (pienamente supportati sia in lettura sia in scrittura) ma al termine dell'operazione nel mio computer questi DVD vengono segnalati come vuoti, anzi, mi dice 0kb di spazio disponibile e 0kb di spazio utilizzato.

Provandoli su un altro PC invece, i DVD vengono letti normalmente e posso vedere i file che avevo scritto.

Come software uso CD Burner XP.

Da cosa può dipendere questo problema?
Ho provato altri DVD, come DVD-ROM dei giochi e DVD+RW e tutto viene letto normalmente. Solo i DVD-R mi danno noie.

stai utilizzando sempre gli sterri dvd-r che utilizzi di solito la marca che utilizzi l'hai utilizzata anche prima senza nessun problema potrebbe essere una incompatibilita verso quel supporto prova a cambiare marca di dvd-r oppure vai sul sito della nec e scarica il firmware piu' aggiornato del tuo masterizzatore
ps. verifica che il firmware e il software che scarichi vada bene per il tuo mast. se no corri il rischio di renderlo inutilizzabile.

Effettivamente ho provato ad inserire un BenQ ed un Verbatim con dei file DivX e mi legge solo il BenQ.. cercando in internet non sono il solo ad avere problemi con i verbatim a quanto pare..

Riporto da wikipedia
"Il DVD-R si suddivide in due formati: "DVD-R for Authoring" e "DVD-R for general use". Il primo è destinato alla creazione di copie protette da copyright e il secondo ad un uso più generale, che però non è compatibile con i sistemi di protezione dei DVD-Video. Inoltre entrambi i formati possiedono una importante differenza nella lunghezza d'onda del laser: 635 nm per i DVD Authoring e 650 nm per i DVD per un uso generale. A differenza del DVD+R, il DVD-R deve essere finalizzato per la lettura su drive esterni e non ha il sistema ADIP di tracciamento e di controllo della velocità, il quale rende il DVD+R meno suscettibile di errori."
Ergo il dvd+r è più affidabile.
Non è da escludere che il problema possa essere causato dal masterizzatore che è vecchiotto,come il mio che ha iniziato per gradi a non leggere più vari formati fino a che non li ha tutti salutati

oramai questa differenza tra DVD +R & -R non c'è più. Prima contava quando i masterizzatori erano "scarni" a livello tecnico, ma oggi un qualsiasi masterizzatore da 20-25€ legge qualsiasi tipo di DVD (eccetto il bluray che è un caso a parte ovviamente ;) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro