PROBLEMA Problemi con icone nel Pannello di Controllo. help!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
104
Ciao, ho Win 10 Pro.
Mi sono accorto che nel Pannello di Controllo ci sono 3 voci che non sono evidenziate e quindi cliccandoci sopra non si aprono.
Infatti se ci clicco sopra, una scritta mi dice: Applicazione non trovata.
Cosa potrebbe essere successo? Come posso risolvere?
Mi sapete dire che quelle icone che non funzionano possono creare problemi nell'installazione di un software di editing video? Infatti ho avuto dei seri problemi nell'installazione e non ci sono riuscito. Ma non so se è dovuto a questo problema.
Grazie per un vostro aiuto.

Allegati

• Pannello.webp
    Pannello.webp
    6.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • Pannello di controllo.webp
    Pannello di controllo.webp
    138.2 KB · Visualizzazioni: 2
Ciao. Clicca su Programmi e funzionalità e nell'elenco dei programmi vedi se appaiono le relative voci. Se ci sono cliccaci sopra e fai disinstalla. Comunque usare Revo uninstaller per disinstallare roba a caso può essere micidiale per il sistema operativo. Parecchi hanno dovuto reinstallarlo

ORA SPIEGO BENE IL MIO PROBLEMA. MA SEMBRA INCREDBILE.

Poichè non riuscivo ad installare l'update di un programma di editing video, ho scritto una email all'Assistenza che mi ha risposto questo:

"That is an issue on the Microsoft installer, we do not have a tool to fix it, but Microsoft has.
Please see this url on point 5 for details:
https://www.thewindowsclub.com/problem-windows-installer-package".

Ma nel frattempo che aspettavo la loro risposta, poichè il programma mi serve subito, ho installato con "Acronis True Image" il file di Backup che avevo salvato il mese prima, cioè quando il programma di editing "Edius 11" funzionava alla grande.
Quindi ora ho ripristinato quelola versione precedente, ma .... ho sempre un problema con Edius 11. Infatti quando clicco sull'icona di collegamento per aprirlo, un pannello mi esce con la scritta che Edius non è installato in modo corretto. STRANO!!
Allora provo ad aprire anche Edius 9 che a volte uso. Ma anche con questo ottengo lo stesso errore.
Allora per curiosità vado sulla Barra delle applicationi in basso a dx per vedere se tutto è regolare e mi sono accorto che manca la LICENZA di Edius. Ma ripeto, quando ho fatto una copia con Acronis True Image, la Licenza c'era ed Edius 11 funzionava molto bene. Perchè ora non c'è più?
Ora che conoscete bene il mio problema, a seconda di cosa mi consigliate, poi eseguirò.
Onestamente ho paura di disinstallare Edius 11 perchè se non riesco ad installarlo, dovrò portare il PC (full tower con un milione di cavetti) da un tecnico.
In quel link che mi ha scritto l'Assistenza non ci ho capito. molto perchè non ho trovato quanto c'era scitto aprendo il link.
Grazie di nuovo per un vostro consiglio.

PS: Comunque informo che ho appena eseguito quei comandi DISM e SCANNOW.
Ora il Pannello di Controllo ora si presenta così:

Sono riuscito finalmente ad installare Edius 11, dopo un'accurata pulizia del registro e dopo aver disinstallato GV License Manager.

Allegati

• Edius 11.webp
    Edius 11.webp
    6.8 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro