DOMANDA Problemi con i tasti che non scrivono ma fanno altro

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Salve, vi sto scrivendo perchè è da un po' di tempo che mi succede questa cosa nel pc. In pratica ogni tanto, mentre gioco o faccio altro, non so se premo per sbaglio qualche combinazione di tasti, ma appena succede, qualsiasi tasto io prema non scrive più, ma fa tutt'altro, ad esempio apre l'email di windows, il play store, ecc.. Poi non so come, ogni volta premo delle combinazioni e torna normale, ma non capisco quale sia di preciso il problema per cui accade, vorrei disabilitarlo se possibile e capire anche cosa sia. Grazie per chi mi aiuterà
 

unascarpa

Nuovo Utente
45
4
CPU
i7-8565U
OS
Windows10/Ubuntu/CentOS
Ciao ti consiglio di verificare in Impostazioni>accessibilità.
Ti consiglio anche di verificare se qualche combinazione di tasti manda in blocco altri, del tipo sulla mia tastiera se premo FN cambia l'intero asset dei tasti F1,F2,F3, ecc ecc.. sarà sicuramente qualcosa del genere.
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Ciao ti consiglio di verificare in Impostazioni>accessibilità.
Ti consiglio anche di verificare se qualche combinazione di tasti manda in blocco altri, del tipo sulla mia tastiera se premo FN cambia l'intero asset dei tasti F1,F2,F3, ecc ecc.. sarà sicuramente qualcosa del genere.
Non ho trovato nulla che possa essere il problema su accessibilità
 

unascarpa

Nuovo Utente
45
4
CPU
i7-8565U
OS
Windows10/Ubuntu/CentOS
Allora come prima cosa, cerca di capire qual'è la sequenza di tasti che ti causa il problema, dopo ti posso dire come disabilitare nel caso.

Nel caso non riesci a risalire a questa cosa, potresti disabilitare le sequenze di tasti, basta cercare su google come fare.
 

Eustass1

Utente Attivo
197
21
Non si trova online qualcosa riguardante ciò che ho detto? Magari per capire quale sia la combinazione, perché provando così a caso non posso trovarla ..
 

unascarpa

Nuovo Utente
45
4
CPU
i7-8565U
OS
Windows10/Ubuntu/CentOS
Purtroppo se non riesci a capire la combinazione di tasti non so proprio come aiutarti.
 

91DanPal

Nuovo Utente
59
20
CPU
Intel Core i7-6700HQ
Scheda Madre
Asus X550VX
HDD
SSD Silicon Power 1TB, HDD Seagate 2TB
RAM
16 GB
GPU
Intel HD Graphics 530 e NVIDIA GeForce GTX 950M
OS
Windows 10 64-bit build 20H2
Non si trova online qualcosa riguardante ciò che ho detto? Magari per capire quale sia la combinazione, perché provando così a caso non posso trovarla ..

Se hai Windows 10 prova a scrivere nella barra di ricerca Cortana (quella accanto a Start) "impostazioni avanzate della tastiera", poi vai su "Tasti di scelta rapida lingua input", vedi quali combinazioni ci sono e vedi se facendola ti succedono le cose che dici. Se è così, puoi cambiare la combinazione in questa finestra di impostazioni che ti ho indicato premendo su "Cambia sequenza tasti".
 
Ultima modifica:

Eustass1

Utente Attivo
197
21
E poi se manco dici marca/modello della tastiera...
Scusate il ritardo, comunque la tastiera è questa, non so dove sia stata acquistata di preciso (non l'ho acquistata io), ma ho visto ed è identica
Post unito automaticamente:

Se hai Windows 10 prova a scrivere nella barra di ricerca Cortana (quella accanto a Start) "impostazioni avanzate della tastiera", poi vai su "Tasti di scelta rapida lingua input", vedi quali combinazioni ci sono e vedi se facendola ti succedono le cose che dici. Se è così, puoi cambiare la combinazione in questa finestra di impostazioni che ti ho indicato premendo su "Cambia sequenza tasti".
Ho controllato, però quella combinazione che c'è scritta, se la premo, mi fa vedere ciò che cambio, ovvero da ITA ad ENG, invece quando succede il problema del post creato, non spunta niente. Comunque adesso è da un po' che non mi succede
 
  • Mi piace
Reazioni: 91DanPal

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili