PROBLEMA Problemi con i giochi

Pubblicità
Non ce l'ho, questo pc che ho ora è un Lenovo G50 usato l'ho preso a Maggio di quest'anno

Non importa, lo creiamo da zero.

Per prima cosa hai bisogno di rintracciare il tuo seriale windows 8.1

Per farlo usa questo tool " Lazesoft Windows Key Finder." É gratuito.

Una volta che ti mostra il seriale, fagli una foto col cell o scrivitelo su carta.

Ora scaricati l'iso di Windows 8.1 qua https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows8ISO

Adesso se hai una chiavetta usb anche da 4 giga, formatti la chiavetta e per masterizzare l'iso su usb usi Rufus https://rufus.akeo.ie

Una volta fatto tutto, per far installare Windows devi entrare nel bios e nelle priorità di boot metti usb. Quando nel processo di installazione ti chiederà dove installare Windows, ricordati di fare una formattazione dell'hard disk così da eliminare tutto quello che c'era prima
 
Ultima modifica:
Dato che vorrei essere sicuro di non fare errori, ho caricato l'iso di Windows8.1 x64, così facendo la chiavetta ha le giuste impostazioni e posso andare sicuro, spegnere il pc far partire il BIOS con priorità boot usb e installare Windows nel HDD, parlando della formattazione dell'HDD lo faccio sempre dal BIOS e se si? come procedo?
Scusa se sono rompiscatole, ma avendo avuto un ASUS anni fa al quale si bruciò la scheda madre per motivi ancora ignoti, ho un terrore tremendo a perdere anche sto pc.
Molto gentile per la disponibilità
 

Allegati

  • Rufus.webp
    Rufus.webp
    22 KB · Visualizzazioni: 23
Dato che vorrei essere sicuro di non fare errori, ho caricato l'iso di Windows8.1 x64, così facendo la chiavetta ha le giuste impostazioni e posso andare sicuro, spegnere il pc far partire il BIOS con priorità boot usb e installare Windows nel HDD, parlando della formattazione dell'HDD lo faccio sempre dal BIOS e se si? come procedo?
Scusa se sono rompiscatole, ma avendo avuto un ASUS anni fa al quale si bruciò la scheda madre per motivi ancora ignoti, ho un terrore tremendo a perdere anche sto pc.
Molto gentile per la disponibilità

Su Rufus alla voce "crea disco avviabile con" hai selezionato l'iso che hai scaricato?

Se si premi avvia.

La formattazione la fai durante il processo di installazione Windows

Ad un certo punto dovrebbe comparirti una schermata tipo così con l'elenco degli hard disk installati e partizioni se ci sono.
Selezioni il drive dove vai ad installare il sistema e poi sotto hai la voce format. Serve a formattare.

La foto sotto è presa da internet come esempio

windows-8-clean-install-11-5807121a3df78cbc28c82074.png
 
Sisi ho preso il Win8.1 x64 scaricato dal sito che mi hai dato, chiedevo conferma delle scelte nell'immagine che ti avevo allegato per sapere se andavano bene o quelle che mette il programma vanno bene, allora se è così provo a fare questo procedimento.. Buona fortuna a me ;)
 
Sisi ho preso il Win8.1 x64 scaricato dal sito che mi hai dato, chiedevo conferma delle scelte nell'immagine che ti avevo allegato per sapere se andavano bene o quelle che mette il programma vanno bene, allora se è così provo a fare questo procedimento.. Buona fortuna a me ;)

Le impostazioni Rufus sono corrette.
 
Legatus grazie per il tuo aiuto, ho reinstallato windows 8.1 formattando l'hard disk, adesso ti terrò aggiornato dato che proverò tra poco a scaricare nuovamente i giochi dalle mie librerie e spero vivamente sia andato tutto apposto, intanto grazie ;)
 
Eccomi qua con un altro problema, ora sempre con Dragon Age Origins riscaricato oggi pomeriggio, ma solo ora ho potuto controllare dato che sono tornato a casa in questo momento, ora è questo "Invalid license. Reason code=Missing DLL:{NxCharacter.dll} Error: 0x7E.", ma il dll c'è nella cartella ho controllato che problema potesse essere e mi han rimandato a questo PhysX by Nvidia, ma io su questo Lenovo G50 ho una AMD Radeon R5 M230, ho provato ad utilizzare nella cartella Installer del gioco il vc2005sp1, ma nada quale potrebbe essere il problema, fai conto che l'ho reinstallato oggi il sistema, ho scaricato driver booster e ho aggiornato tutti i driver del caso anche le componenti giochi
 
ti ringrazio infinitamente, dragon age origins è partito, ora con tranquillità mi muoverò a scaricare nuovamente anche Dark Souls sperando che anche per lui vada tutto per il meglio, sei stato gentilissimo è il tuo aiuto prezioso, ed è grazie a te se oggi posso dire di sapere qualcosa in più sull'informatica e come uscire da problemi che sembrano non avere soluzione per un utente medio.
Grazie ancora
 
ti ringrazio infinitamente, dragon age origins è partito, ora con tranquillità mi muoverò a scaricare nuovamente anche Dark Souls sperando che anche per lui vada tutto per il meglio, sei stato gentilissimo è il tuo aiuto prezioso, ed è grazie a te se oggi posso dire di sapere qualcosa in più sull'informatica e come uscire da problemi che sembrano non avere soluzione per un utente medio.
Grazie ancora
Di niente.

Qualora vorrai fare un ulteriore upgrade e passare a Windows 10 Pro 64 bit, qua l'iso http://windowsiso.net/windows-10-is...ws-10-fall-creators-update-1709-iso-download/

Sotto ti basta trovare la lingua italiana nella lista, poi scaricare la versione x64 per i 64 bit.

Il procedimento è lo stesso di quello elencato più su (Rufus) oppure puoi installarlo direttamente da Windows 8.1 scompattando l'iso e facendo partire l'eseguibile di installazione. Anche durante l'installazione da Windows, in una schermata ti chiederà se vuoi formattare prima di installare o no, o se vuoi tenere tutti i tuoi dati già salvati

Può essere che il seriale attuale tuo funzioni ancora anche su Win10. Se non dovesse funzionare, nessun problema. Windows 10 funziona anche seriale, stessa cosa per gli updates. Il seriale di Windows 10 puoi anche inserirlo più avanti, inoltre il seriale costa poco comprarlo. Poche decine di euro su Amazon e te lo porti a casa
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top