vanderdecker
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti! Vi scrivo per chiedere lumi su una questione che mi attanaglia da un po di tempo... sono solito archiviare files audio e video su chiavette e Hard Disks, come penso facciamo tutti. Premetto che ogni volta che è possibile (e il pc non si ostina a dire che è impossibile rimuovere la chiavetta in modo sicuro nonostante nessuna applicazione relativa al funzionamento della chiavetta sia aperta) uso diligentemente la rimozione sicura dei supporti. Tuttavia capita che alcuni files dopo un po di tempo si corrompano da soli. Video che si bloccano a metà (talvolta addirittura non è per via di una "corruzione" del file nel senso che il lettore media non riesce più a leggere da quel punto in poi, ma guardando il peso del file si scopre che è dimezzato!), audio che diventano illeggibili, o addirittura perdono le parti intermedie... Fortunatamente nei limiti del possibile cerco di salvare tutto anche su supporti rigidi come cd o dvd, però mi piacerebbe sapere a cosa è dovuto questo strano fenomeno che mi tormenta da un po, e se è possibile prevenirlo o porvi rimedio in qualche modo. grazie a tutti!