Problemi con HDD

Pubblicità

Pietro.on

Utente Attivo
Messaggi
182
Reazioni
20
Punteggio
38
Scusate se apro questa discussione, ma la mia situazione è abbastanza triste. Ho postato questo in un topic simile ma non ho avuto risposta.

Salve, Scusate se mi dilungo più del solito, ma non posso fare a meno di spiegarvi un problema simile...
Praticamente un anno fa mi si è guastato un hdd maxtor 500gb sata; nemmeno il bios lo trovava! ho recuperato un vecchio hdd da 40 gb IDE (per accomodare) e dopo poco meno di un anno, mi si è guastato. Praticamente era lentissimo a caricare, per masterizzare occorrevano più di 2 ore e quando elaborava più dati, anche la musica ed il cursore tratteggiavano alla grande! Adesso mi sono procurato un altro hdd da 80gb IDE(sempre usato); dopo nemmeno 24 ore, appena installo un programma o un gioco un po grande, l'hdd inizia a fare rumori, "clap", si blocca (led HDD fisso) e dopo un po di secondi si riavvia; il pc non trova l'hdd. devo spegnere, riaccendere e tutto torna alla normalità. l'ho controllato con il programma: Crystal Disk Info.
Volevo capire se questo problema sia legato alla scheda madre, all'alimentatore o è stato un caso che i 2 hdd usati si siano danneggiati. Sono esausto di questo problema ed ho paura di acquistare un nuovo hdd perche possa danneggiarsi! :(
PS: le caratteristiche pc sono nel mio profilo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top