Problemi con HDD in RAID

Pubblicità

SCANMAKER

Utente Attivo
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
possiedo una scheda asus p4p800 deluxe ,vorrei mettere 2 hd identici in raid,ho fatto tutte le procedure ho messo i driver per il raid ,gli hd li riconosce li configuro ,incomincia ad installara i driver per poi procedere all'insrtallazioni di windows xp pro,creo la partizione gli dico di installare il windows,il problema è che quando riavvia il pc per poi procedere con i 34 minuti di installazione ,niente da fare non parte monitor nero non ne vuole sapere di prendere gli hd in raid ,e non procede all'installazione .
:cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: ,non ne posso + qualcuno mi aiuti :cry:
 
prova a mettere dei driver più aggiornati (se ci sono) per il controller. cercali sul sito del produttore del controller non su quello asus :)
 
Ultima modifica:
ho provato as cercare ma non trovo nessun driver ,oppure non cerco bene mi sapete dare qualche consiglio ringrazio
 
Salve a tutti, ho finalmente installato il mio nuovo pc! Volevo sapere come mai quando ho aggiornato il Bios alla mia P4P800 DELUXE alla versione 1019 usando EZ Flash (perchè con Afudos non ci sono riuscito in nessun modo non so perchè; diceva come se non digitassi bene il comando per far eseguire l'aggiornamento), quando il computer è ripartito usciva la scritta "Bios Checksum Bad" o qualcosa del genere, e poi sotto "Press F2 to restore defaults..." e qualcosa del genere! Però poi quando ho riavviato di nuovo con Ctrl+Alt+Canc non mi ha dato più quel messaggio ed è andato tutto bene, tanto è vero che poi ha installato il sistema operativo e tutto il resto! Prima di installare il sistema operativo ho provato di nuovo a riflashare il Bios sempre alla versione 1019 ed ha rifatto la stessa cosa e dopo il secondo riavvio, cioè dopo quello che EZ Flash fa in automatico, tutto era normale! Come mai quella scritta Bad? Cosa stava a significare? Mica significa che devo rimettere la versione precedente? Mica il Bios è corrotto? Premetto che EZ Flash alla fine dell'aggiornamento diceva che quest'ultimo era andato a buon fine e sul sito del download del Bios non c'era nessuna nota che dicesse di usare un programma anzichè un altro per flashare come, invece, c'è scritto per altre versioni!

http://www.asus.it/support/download...uxe&Type=Latest

Vorrei anche sapere se posso attivare tranquillamente un'impostazione nel Bios nella sezione degli hard disk che dice "32 bit data transfer" e come faccio a sapere se le mie ram, che supportano timings 2-2-2-5 a 2.75V, vanno bene così come le ho settate e non sono instabili!
Premetto che le ho, appunto, già settate come ho appena detto e per ora nessun problema!

Ho fatto un romanzo, me è che vorrei sapere per bene se è tutto a posto!

Vi ringrazio tantissimo! :biglaugh:
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top