Problemi con hd160 maxtor 6l

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliva86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
sALVE A TUTTI ho acquistato un maxtor da 160gb,ma la mia scheda madre ne riconosce solo 31,4.ho provato di tutto prima l'ho formattato con ntfs poi ho aggiornato il bios dalla versione 1 sono passato alla versione 8,ma niente .poi ho installato il service pack 1 ma ancora niente.l'hd funziona benissimo peò mi da solamente 31,4gb.Cosa posso fare???AIUTATEMI:doh::muro:
GRAZIE:cry::old:

Non è che sul Maxtor c'è un jumper per limitare volutamente la capacità a 32 GB?
Inoltre se riesci a postare marca e modello della mobo sarebbe più utile :)

P.S. Evita il crossposting ;)

SCHEDA MADRE:
TIPO PROCESSORE INTEL PENTIUM 4 2,4 GH(18*133)
NOME MOBO DELL DIMENSION 4550
CHIPSET SCHEDA INTEL BROOKEDALE i845 PE
TIPO BIOS PHOENIX
MA DOME POSSO VEDERE DOVE è QUESTO JUMPER NELL HD NON SO NEANCHE COSA è?PERDONA LA MIA IGNORANZA

Il jumper è un piccolo cappuccio di metallo ricoperto di plastica che serve per unire elettricamente alcuni contatti posti nella parte posteriore dell'hard disk.

In questo modo vengono decise (oppure escluse) alcune funzionalità/caratteristiche dell'hard disk.

Sicuramente sopra il tuo hd c'è un'etichetta dove ti vengono spiegate le varie funzionalità dei jumper presenti.

Ah Ho Capito No Mi Sembra Proprio Che N0n Ci Sia,l'hd L'ho Comprato Da Un Privato Su Ebay
PURTROPPO L'HD C'è L'HO DENTRO SI C'è UN ETICHETTA CON MOLTE COSE SCRITTE,CONVIENE CHE LO STACCO VERO?

Riesci a fare una foto/scansione dell'etichetta e postarla.
Oppure, al limite, trascrivi tutti i dati e mandali. Mi serve il modello dell'hd ;)

Edit: si ti conviene staccarlo.

oliva86 ha detto:
SCHEDA MADRE:
TIPO PROCESSORE INTEL PENTIUM 4 2,4 GH(18*133)
NOME MOBO DELL DIMENSION 4550
CHIPSET SCHEDA INTEL BROOKEDALE i845 PE
TIPO BIOS PHOENIX
MA DOME POSSO VEDERE DOVE è QUESTO JUMPER NELL HD NON SO NEANCHE COSA è?PERDONA LA MIA IGNORANZA

Aggiorna il Bios della Mobo ... se non bastasse utilizza MaxBlast che è l' apposita utility che serve a far riconoscere gli HD di grande capacità anche a mobo molto datate ...
Le utilities le trovi su www.maxtor.com nella sezione download ... :sisi:

MA HO AGGIORNATO GIà IL BIOS DEVO AGGIORNARLO NUOVAMENTE CMQ SE ASPETTATE UN ATTIMO PER FAVORE STACCO L'HD E VI DICO COSA C'è SCRITTO SU CMQ è UN MAXTOR 6L160PO

oliva86 ha detto:
MA HO AGGIORNATO GIà IL BIOS DEVO AGGIORNARLO NUOVAMENTE CMQ SE ASPETTATE UN ATTIMO PER FAVORE STACCO L'HD E VI DICO COSA C'è SCRITTO SU CMQ è UN MAXTOR 6L160PO
Verifica di non avere il Jumper sul "Cap Limit" j46 ... come già ti è stato detto da Wait ... :nunu:

oh raga ho l'hd in mano è notato che c'è veramente un jumper di gomma attaccato dietro piccolino,e sull'hd c'è scritto no jumper=(ds slave) ed effettivamente c'è scritto cap limit j46.che devo fa?

Fragolino ha detto:
Verifica di non avere il Jumper sul "Cap Limit" j46 ... come già ti è stato detto da Wait ... :nunu:

te l' ho già detto ... togli il J46 ... :lol:

c'è scritto anche ds(master) j50 cs enavled j48 e cap limit j46 e poi dei quadratini j 44 e j42
cioè devo staccare quel piccolo coso di gomma?

oliva86 ha detto:
c'è scritto anche ds(master) j50 cs enavled j48 e cap limit j46 e poi dei quadratini j 44 e j42
Se deve essere un HD primario deve esserci un solo ponticello sul J50 ( Master ) ...

Devi settare i jumper che corrispondono alla configurazione che desideri.

Immagino che sia Slave senza la limitazione della capacità.
Nall'immagine che ti invio dovrebbe essere la seconda figura della riga in alto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro