Problemi con HD esterno WD Elements 3Tb

Remo70

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti,
per necessità di spazio di archiviazione (film, musica, foto ecc.) ho deciso di sostituire il vecchio Wd Elements 2 Tb USB 2.0, con il suo fratello maggiore da 3Tb.
Osservando che per effettuare la copia dei files (via USB 2.0) il pc avrebbe impiegato decine di ore, decido di aprire i case e collegarli i nternamente al PC in modalità SATA.
Subito un problema: il disco da 3Tb non viene riconosciuto MBR e ho dovuto formattarlo GPT.
Effettuo la copia dei files ad una velocità di trasferimento dati effettivamente molto superiore a prima (circa 90 Mb/sec) ed alla fine rimonto gli HD nei rispettivi case USB.
Una volta collegato al PC (Windows 7) via USB 2.0, il disco da 3 Tb è illegibile e Windows mi chiede di formattarlo.

Ho provato in molti modi ma non riesco a venirne a capo.
Ora sono in questa situazione che definire paradossale è poco:

HD 3 Tb partizionato GPT e formattato NTFS che,
- se collegato USB esterno mi da 2,72 Tb disponibile (cioè non c'è nulla dentro)
- se collegato SATA interno mi da 900 GB disponibili (cioè le mie cartelle con film foto musica ecc. sono tutte al loro posto e tutte visibili)

Perchè?
E soprattutto come faccio ad usarlo collegato USB senza perdere i dati (anche se ho un backup ma, se fosse possibile, vorrei evitare di rifare il trasferimento dati)

Graize in anticipo per tutti i consigli e suggerimenti che vorrete darmi.
 

utente2015

Nuovo Utente
1
0
Ho lo stesso problema con Win 8.1 e un disco da 500gb (interno). Aggiungo: c'e' un modo per controllare che non sia il disco ad avere problemi? Perchè alla fine cercheremmo una soluzione che non c'e'.... :Search:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili