Problemi con Hard disk esterno HELP!!!!!!!!!

Pubblicità

giegoz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
:inchino: :inchino: :muro: Ho comprato un hard disk esterno maxtor da 300 gb pata con 16mb di cache.
Mi è arrivato a Natale e dall'ora sono dovuto intervenire per ripristinare i dati persi già tre o quattro volte mi sembra.....
non ne posso più che puo essere???

Durante i trasferimenticompare il messaggio che mi avverte di errori dnella directory e che il file risulta danneggiato poi se provo a spegnere e riaccendere, quando clicco sull'unità dell'hard disk mi da file o directory danneggiati impossibile accedere al file:::::inchino:

nn mi sembra che provenga dall'hardisk in se anche perchè sono semmpre riuscito a riacquisire tutti i file.
allora ho provato a cambiare il case esterno ma nioente da fare il problema persiste
mi potete aiutare vi prego non ne posso piu!!!
sto recuperndo i files proprio in questo momento perchè ieri sera mi ha dato problemi......:cry:

Toby ha detto:
Provare ad usurfruire della garanzia..??
E mandarlo indietro per controlli o sostituzione..?

volevo cercare di risolvere io il problema e lasciare l'ipotesi della garanzia per ultima tanto ho due anni .....
non è che potrebbe essere un problema di driver????
Ho fatto tre quattro volte i test di diagnosi e mi dice che l'hardware è perfetto.
puo essere qualche problema di driver????

dove li posso trovare dei driver validi?????

Ultima modifica da un moderatore:
giegoz ha detto:
Ho fatto tre quattro volte i test di diagnosi e mi dice che l'hardware è perfetto.
puo essere qualche problema di driver????

dove li posso trovare dei driver validi?????

Per il test hai usato scandisck, oppure powermax??? Se l'ultimo hai effettuato il burnin test??? Un vecchio hd ha superato lo scandisck, il test rapido di powermax, ma è caduto con il test completo...

Scrat ha detto:
Per il test hai usato scandisck, oppure powermax??? Se l'ultimo hai effettuato il burnin test??? Un vecchio hd ha superato lo scandisck, il test rapido di powermax, ma è caduto con il test completo...
ho scaricato una versione demo dl software di una ditta di ripristino dati e facendo l'analisi completa non mi riscontra nessun problema fisico all'hardware cmq ho scaricato powermax ma il mio essendo esterno nn ha sistema operativo contiene solo file come faccio a farlo partire sto benedettotest????

una volta scaricato powermax, prendi un floppy e lo formatti, fai partire powermax con il floppy inserito e lui ti crea un disco di avvio...chiudi windows, dal bios selezioni come prima unità di boot il floppy, inserisci il floppy, salvi ed esci, all'avvio ti parte il programma powermax, selezioni l'opzione il drive desiderato (non ho mai provato, ma credo supporti l'usb, altrimenti se ce la fai attaccalo su un canale eide) lanci il test...il burnin che ti consigliavo, dura parecchio...alla fine hai il responso...
Ciau...!!!

Scrat ha detto:
una volta scaricato powermax, prendi un floppy e lo formatti, fai partire powermax con il floppy inserito e lui ti crea un disco di avvio...chiudi windows, dal bios selezioni come prima unità di boot il floppy, inserisci il floppy, salvi ed esci, all'avvio ti parte il programma powermax, selezioni l'opzione il drive desiderato (non ho mai provato, ma credo supporti l'usb, altrimenti se ce la fai attaccalo su un canale eide) lanci il test...il burnin che ti consigliavo, dura parecchio...alla fine hai il responso...
Ciau...!!!

grazie di tutto intanto appena farò il test comunicherò i risultati ma volevo sapere se influisce la posizione del jumper col hrd disk n usb?????

Toricamento no...mi pare di aver letto tempo fa nell'istruzione di un box che consigliavano di non mettere nessun jumper...

intanto ho scambiato gli hard disk ho messo il maxtor 300gb con windows in master e l'altro che utilizzavo prima da 120 gb sempre maxtor lo metto in usb voglio vedere adesso se per caso è il controller o cos'altro se i driver usb o qualunque cosa possa essere...

nel caso il maxtor da 300gb in cui ho installato windows avesse problemi non rischio tutto l'hardware vero????????????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro