RISOLTO Problemi con giochi vecchi 144hz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salvatoreee1

Utente Attivo
Messaggi
220
Reazioni
30
Punteggio
40
Salve ragazzi, possiedo un umile 60hz full hd TN HP V24 ed ho sempre giocato con questo e con nient'altro, vorrei approfittare del black Friday per acquistare un LG 24GN65R 144hz ips, si trova a 130€ ed è un affarone a questo prezzo, però una cosa mi ferma, o comunque mi mette seri dubbi: personalmente gioco diverse tipologie di titoli, da quelli indie e pixelosi fino a quelli moderni, ora, sui titoli moderni nessun problema perché ormai la tecnologia 144hz e pienamente supportata da tutti i videogiochi degli ultimi anni, ma per quanto riguarda titoli come: Stardew Valley, Terraria, the binding of Isaac e parecchi altri, ho letto online su vari forum tra cui anche molti post su reddit di utenti che si lamentano del fatto che con un refresh rate diverso da 60hz (in questo caso144hz) ci sono dei problemi di funzionamento in questi giochi, tipo stuttering e altre cose fastidiose, in quelle parti di internet dicono che questi giochi sono progettati per funzionare bene soltanto a 60fps e 60hz, (però una piccola parte di quegli utenti non lamenta nessun problema anche con monitor a 144hz) Mi trovo in una scelta un po' complicata adesso, ci possono essere delle soluzioni per riuscire a risolvere eventuali problemi?
 
COn la rx 6600 puoi sfruttare il freesync premium del monitor facendolo lavorare a 60hz con giochi bloccati a 60 fps.
 
Ultima modifica:
COn la rx 6600 puoi sfruttare il freesync premium del monitor facendolo lavorare a 60hz con contenuti a 60 fps.
Mi potresti spiegare meglio come funziona? Praticamente se io ho un 144hz e avvio un gioco che ne fa 60 il monitor si imposta in automatico a 60hz? Poi il freesync consente al monitor di "seguire" gli FPS della scheda video? Se per esempio gli FPS oscillano e non sono un numero costante ben preciso il monitor si adatta ogni volta che gli FPS cambiano?
 
Ultima modifica:
Freesync Premium.
Volevo chiedere una cosa, di solito quando si cambia la frequenza di aggiornamento del monitor dalle impostazioni di Windows oppure da pannello di controllo amd lo schermo si oscura per qualche secondo per poi tornare normale con la nuova frequenza di aggiornamento scelta. Con il freesync la frequenza di aggiornamento hz cambia in modo dinamico seguendo gli FPS, quindi non si ha quell'effetto che oscura il monitor ogni volta che si cambia la frequenza, giusto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top