problemi con gestioni credenziali

Pubblicità

pcdipendente

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho letto una guida della microsoft ed ho letto il significato di "gestione credenziali",ad un certo punto ho tentato di mettere in atto il procedimento seguente ma mi sono "inceppato" sul quarto punto:

1. aprire account utente
  2. Nel riquadro sinistro fare clic su Gestione delle credenziali.
  3. Fare clic su Aggiungi credenziale Windows.
  4. Nella casella Indirizzo Internet o di rete, digitare il nome del computer sulla rete a cui si desidera accedere. È possibile specificare il nome NetBIOS, ad esempio server1, oppure il nome DNS, ad esempio server1.fabrikam.com.
  5. Nelle caselle Nome utente e Password, digitare il nome utente e la password utilizzati per il computer o il sito Web e quindi fare clic su OK.
Praticamente del punto "4"non ho capito cosa devo mettere nella casella di indirizzo internet o di rete,fatemi un esempio x cortesia xchè non ci riesco proprio.
x esempio se io voglio mettere questo sito faccio così:
1)su nome utente di "aggiungi credenziali di windows"metto il mio nik
2)su password metto la password
3)e su indirizzo internet o di rete ad esempio server,server.azienda.it che metto?
4)e dopo da dove devo accedere?

allora dimmi le tue esigenze.
Prima di tutto la gestione credenziali serve per accedere a share di rete dove diciamo vige active directory tu sei sotto dominio oppure sei semplicemente sul pc di casa tua?

passando ai punti 3\4 allora quello che stai tentando di aggiungere è uno share di rete o solo una pagina internet? se stai aggiungendo uno share di rete \\server\cartellacondivisa in un dominio o cmq in una condivisione privata andranno aggiunte le varie credenziali di accesso se non hai bisogno di tutto ciò allora è inutile la gestione delle credenziali. Se il tuo intento è quello di gestire le credenziali di accesso al sito puoi farlo direttamente dal browser che stai utilizzando se i tuoi scopi son diversi dimmelo che cerco di spiegarti in parole povere

Ciao e grazie,scusa se ho ripetuto 2 volte la stessa domanda,ma non volevo "rassegnarmi"all'idea che nessuno mi rispondesse e forse anche grazie a questa mia insistenza rompiballe che ho avuto la risposta.
Comunque diciamo che è da un pò che mi sono impuntato ad imparare dettagliatamente tutto il pannello di controllo di windows 7,e mi è uscito difficile apprendere le voci "gestione credenziali e "windows cardspace",ora non vorrei andare fuori traccia e vorrei soffermarmi solo su "gestione credenziali".
Diciamo che dalla tua risposta ho appreso di avere capito sbagliato,xchè mi ero soffermato alla guida seguente e sembra chiara:Gestione credenziali consente di archiviare le credenziali, quali nomi utente e password utilizzati per accedere a siti Web o ad altri computer della rete. L'archiviazione delle credenziali in Windows consente di eseguire automaticamente l'accesso quando ci si connette a siti Web o ad altri computer. Le credenziali vengono salvate in cartelle speciali del computer denominate insiemi di credenziali.Non so niente di schare di rete,
active directory ecc ecc.
Comunque sono semplicemente collegato da casa mia e credevo che da gestione credenziali x esempio potevo collegarmi tipo a tom's hardware senza aggiungere mail e password dal pannello di controllo>gestione credenziali(logicamente avendo la disponibilità della connessione internet),nel senso che una volta connesso non dovevo usare nessun browser x accedere ad un sito,ma lo potevo fare direttamente da gestione credenziali dove erano registrati tt i miei siti preferiti già comprendenti mail e password ed a me bastava premere il tasto "accedi".
Invece da come mi hai risposto ho capito di aver capito tt in modo errato.
comunque se mi spiegheresti un pò più approfondito te ne sarei grato.

è un pò lunghetta da spiegare e non si applica a tutti i win 7 per esempio ha home premium non è gestibile da Active directory in quanto non è possibile mettere a dominio questa macchina e quindi non riuscirebbe a gestire credenziali di accesso tipo pippo@dominio. Cmq se hai una rete in casa e hai delle cartelle condivise le credenziali di accesso allo share disco verranno salvate in quell'area. Ti faccio un esempio banale

PC1 -> condivide la cartella musica (utente pippo)
PC2 -> accede alla cartella condivisa in questo modo \\PC1\Musica verrano chieste le credenziali ad esempio Username Pippo Passord XXXXX una volta inserite queste informazioni avrai accesso alla cartella senza nessun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro