Problemi con fotocamera secondaria n70

Pubblicità

giusara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato da poco un N70, sul quale devo ammettere ci ho giocato un po', ma solo a livello software. Da qualche giorno non riesco ad attivare la fotocamera secondaria (quella sul fronte del telefono) perchè mi da sempre il messaggio "errore hardware: riavviare la fotoc.".

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo ? Devo per forza rivolgermi ad un centro Nokia ?

Grazie e ciao

Giuseppe

si quando fa questo problema si xke non è software ma hardware puoi provare solo a fare un hard reset e aggiornare i firmware come ultime schance

grazie !!

ok, grazie * !!, proverò con il reset, ma quale ? quello software che dovrebbe essere *#7073# o quello hardware ? eventualmente qualcuno può dirmi che differenza c'è.

Ripristino impostazioni predefinite
Per riportare il cellulare con le impostazioni predefinite è possibile agire in tre modi:
- Normal Reset (*#7780#), ripristina l'ini file della rom e non cancella i dati della memoria interna.
- Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

Ti consiglio il Deep Reset.

Hola! Quanto tempo gente!
AMD per favore spiegami una cosa: questo elenco che riporti sui diversi tipi di formattazione si trovano anche in molti siti di telefonia.
Sono da un mesetto felice possessore di un N70 brand vodafone (con offerta cell plus) che ha una brandizzazione addirittura meno invasiva di quello di Tim (ed è strano per essere un voda) e che quindi consiglio a tutti ;) . Comunque. Arrivo alla domanda.
Che differenza c'è tra un Deep reset e dun HW reset, se non il fatto che il secondo avviene a cell spento e che richiede l'inserimento di data e ora. Cioè, cosa fa in più l'Hard reset?

Mille grazie e un saluto a tutto il forum :)

DIDAC

DIDAC ha detto:
AMD per favore spiegami una cosa: questo elenco che riporti sui diversi tipi di formattazione si trovano anche in molti siti di telefonia.
DIDAC
Esatto, per questo l'ho messo come citazione.

Non saprei dirti qual è questa differenza, io ho solo fatto i primi due tipi di reset, ma ho trovato questo:
La differenza semplice e sostanziale è che in caso di gravi errori di sistema, il cell potrebbe andare in "Loop" continuando ad accendersi e spegnersi all'infinito. In questi casi non avresti la possibilità di digitare un Deep Reset, per cui si può eseguire la stessa operazione via hardware (Hard Reset)

AMD64 ha detto:
Esatto, per questo l'ho messo come citazione.

Non saprei dirti qual è questa differenza, io ho solo fatto i primi due tipi di reset, ma ho trovato questo:

Scusami, non volevo che sembrasse un richiamo il mio, volevo dire che si trova in molti siti di telefonia, ma ognuno sembra che faccia il copia incolla senza poi spiegarne le differenze! Non volevo certo richiamare il fatto che lo avessi copiato da qualche parte, ci mancherebbe...

Come spiegazione ci potrebbe stare, quindi stesso risultato, ma modalità diversa nel caso il deep non si potesse fare.

Ciao e grazie :)

DIDAC

Ok Didac, non ti avevo capito ;) Ho fatto il copia incolla per riportare i codici da digitare per formattare, per il resto non ci avevo fatto caso che Deep e hard reset avevano la stessa spiegazione, ma ora pare che abbiamo capito la differenza :)

Non ho resistito e ho fatto un deep ... :asd: e mi sono dovuto poi rimettere il menu che avevo completamente stravolto (creato cartelle e spostato tutto da tutto) :muro:

Prima o poi proverò un Hard...forse... :asd:

Ciao AMD e ciao F. ;) fa sempre piacere ritrovarti

DIDAC ha detto:
Non ho resistito e ho fatto un deep ... :asd: e mi sono dovuto poi rimettere il menu che avevo completamente stravolto (creato cartelle e spostato tutto da tutto) :muro:

Prima o poi proverò un Hard...forse... :asd:

Ciao AMD e ciao F. ;) fa sempre piacere ritrovarti

Ma guarda chi c' è .... il grande D. ... ciao carissimo ... :ok: :ok: :ok:

Hola C. ;) ogni tanto passo di qua ma di solito becco solo F.
Salutatemi Dan se lo sentite :) (so che ci sono i PM ma così mi piace di più :birra: )

Ciao :)

DIDAC

DIDAC ha detto:
Hola C. ;) ogni tanto passo di qua ma di solito becco solo F.
Salutatemi Dan se lo sentite :) (so che ci sono i PM ma così mi piace di più :birra: )

Ciao :)

DIDAC

Er matto lo becco io....:ok:
Gli porgerò i suoi saluti Eminenza....:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro