Problemi con Fortnite : ping altissimo e perdita pacchetti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La premessa era il collegamento col cavo. Certo che in WiFi non ti cambia nulla...

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per curiosità, per quale il motivo il wifi mi da questo problema? La comunicazione è disturbata?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusatemi ma mi sto un attimo perdendo. Inizialmente mi è stato parlato di problemi di instradamento che possono essere verificati solo tramite cavo LAN. Ho perciò fatto un ping test su Windows ne mi ha dato 0 pacchetti persi ed inoltre ho provato a giocare con il cavo LAN e la situazione è nettamente migliorata. Di conseguenza i problemi sono nel mio router e in particolare nella trasmissione wifi, giusto?

Ultima modifica:
Gli instradamenti a cui faccio riferimento io sono quelli della rete di trasporto del tuo operatore.
Il tuo impianto non c'entra.
Poi, che la connessione via radio risulti viziata da interferenze e quant'altro, questo è un dato di fatto. ;)

Gli instradamenti a cui faccio riferimento io sono quelli della rete di trasporto del tuo operatore.
Il tuo impianto non c'entra.
Poi, che la connessione via radio risulti viziata da interferenze e quant'altro, questo è un dato di fatto. ;)
Si, ok.. però c'è un motivo del perchè se gioco con wifi ho problemi ma se gioco con LAN no? è solo una mia curiosità .. Il prpblema degli instradamenti non si dovrebbe presentare in entrambi i casi?

Si, ok.. però c'è un motivo del perchè se gioco con wifi ho problemi ma se gioco con LAN no? è solo una mia curiosità .. Il prpblema degli instradamenti non si dovrebbe presentare in entrambi i casi?
Ciò a cui tu fai riferimento è dovuto alla scarsità delle prestazioni del router via radio.
Non c'entra con quanto dicevo sopra.

Una soluzione può essere comprare un router pià potente?

Ma il ping di 700 è fisso o percaso ogni tanto oscilla e fa "ping spikes"? perché se non è costante, ma molte volte tende a salire e riscendere ti consiglio di attivare il QoS, mio fratello se si guarda un video su youtube mentre gioco a fortnite il ping peggiora drasticamente anche a me.

Ma il ping di 700 è fisso o percaso ogni tanto oscilla e fa "ping spikes"? perché se non è costante, ma molte volte tende a salire e riscendere ti consiglio di attivare il QoS, mio fratello se si guarda un video su youtube mentre gioco a fortnite il ping peggiora drasticamente anche a me.
Oscilla e fa ping spikes, ma comunque di base è molto alto. Ancora ad oggi non sono riuscito a risolvere niente.. che peccato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro